Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1305371
Salve, ho sempre utilizzato tranquillamente i file video girati con le mie Sony A6300 e A7SII a 100 fts. Da quando sono passato a Final Cut 4 il programma non li riconosce piu a 100 fts ma nelle informazioni li vede come girati a 60fts.
Qualcuno ha notizie di questo problema oppure sono io incapace ad importare i file?
Ringrazio anticipatamente chiunque ne sa qualche cosa.
Grazie
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 01 mag 2019 - 23:18, modificato 1 volta in totale.
#1305403
Ciao,
hai già ricevuto un messaggio privato (MP) da parte di un altro moderatore che ti invitava a presentarti nell'apposita sezione del forum. La presentazione, oltre che un obbligo regolamentare, risponde ad un principio di cortesia e consente di farsi conoscere dai nuovi amici videomakers raccontando brevemente il proprio modo di vivere il videomaking.
Ti invito di nuovo quindi a presentarti.

Per quanto riguarda la questione posta devi considerare che FCPX (ma non solo lui) è in grado di editare esclusivamente a velocità standard (24, 25, 30, 50 e 60 fps) ma può tranquillamente importare clip registrate a velocità diverse. L'uso che normalmente si fa delle clip registrate ad alte velocità è quello di realizzare degli slow motion su timeline a velocità standard.
Una clip girata a 100 fps può essere posta tranquillamente in un progetto standard a 25 o 50 fps (è un esempio) e riprodotta alla sua velocità "normale", oppure può essere rallentata per ottenere uno slomo fluido.
Per quanto riguarda il rate conform di una clip puoi impostare quattro parametri: Floor, Nearest Neighbor, Frame Blanding e Optical Flow, che, come puoi leggere sulla pagina di help di riferimento https://support.apple.com/kb/PH12648?lo ... cale=en_US, hanno diversi effetti su potenziali stuttering e artefatti visivi derivanti dalla conformazione delle clip.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]