Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1305739
Ciao a tutti!
E' possibile creare con Final Cut Pro X dei "templates" per poter riutilizzare velocemente vari elementi in serie di video?
Esempio, titoli di coda, elementi in sovraimpressione, ecc.

Poi vi chiedo anche se si trovano dei titoli carini già pronti da far comparire nei video.
Grazie mille! :)
#1305803
Non so se ho capito bene quello che cerchi ma, in realtà, si tratta di "progetti" a se stanti.
Io ne ho fatti per l'Intro e l'outro dei miei video, con titoli, loghi, animazioni, ecc. Li ho creati a 24, 25 e 50 fps; poi li copio nei vari progetti correnti secondo necessità.

Che intendi per "titoli già pronti"? Non ti bastano quelli di default di FCPX? Sono tanti, pure troppi e praticamenti tutti modificabili a piacimento per carattere, posizione, texture, ecc.
In ogni caso guarda questo vecchio topic viewtopic.php?f=37&t=100136; molte cose sono ancora valide e in ogni caso trovi elencati tanti produttori di plugin.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]