Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1306409
Attualmente ho un iMac 27" 5k con i5 3,4 Ghz di settima generazione,radeon pro 570 con 4gb di memoria,fusiodrive da 1 tera e ssd esterno x editing video da 1 tera,24 Gb di ram ddr4.
Secondo voi se passo ad una configurazione più spinta con i7 da 4,2Ghz di settima generazione,radeon pro 580 con 8 Gb di memoria,fusion drive da 3 tera e ssd esterno da 1 tera per editing video e sempre i 24 Gb di ram ddr4,riesco a gestire meglio i flussi video in 4k o Final Cut Pro X si comporta in modo abbastanza analogo alla configurazione meno spinta?
Che configurazione avete voi x gestire in modo soddisfacente le clip 4k in timeline?
Consigli x non svenarmi?
#1306421
Edito su iMac late 2009 i7 con 16GB ram e Ati Radeon credo di 512 MB. Certo il 4k per editarlo agevolmente lo converto prima in proxy....quello che voglio dire, come per tutti gli NLE, l'hardware più potente è meglio è. Però dipende che tipo di lavorazione si deve affrontare. Dalla configurazione del tuo Mac credo tu possa lavorare on-line 4K senza problemi.
#1306438
Ho spostato il topic in sezione Mondo Apple e modificato il titolo in quanto le informazioni richieste riguardano il computer su cui far girare Fina Cut con flussi video 4K.

Prima di affrontare una spesa di una certa rilevanza proverei a sfruttare ancora un po' quanto disponibile (che non è poco). Con un po' di pazienza già la macchina attuale può editare in 4K magari con l'utilizzo dei proxy. Volendo fare un upgrade si potrebbe portare la macchina a 32GB Ram.
Ad ogni modo su una nuova macchina non metterei un fusiondrive da 3TB come disco di sistema ma un SSD più piccolo (512GB/1TB).

P.S. I miei complimenti al Mac di mondriann che digerisce i 4K (anche se proxy) con una scheda grafica da 512MB e con collegamenti esterni usb 2 e FireWire 800!!! :appl:
#1306439
Secondo me stava bene dove era il post,a me interessa il discorso su Final Cut pro x e il resto è una conseguenza,quindi sono partito dal software che deve editare file in 4k.
Ma se per voi è meglio che sia in questa sezione va bene lo stesso.
Il discorso di lavorare con i proxy non mi è mai andato a genio,mi piace il file al massimo della qualità,ma è un mio punto di vista,è senza dubbio una cosa positiva x molti,avere la possibilità di sfruttare hardware non freschissimo è una cosa molto vantaggiosa.
Per il consiglio del fusion drive ci avevo già pensato,il problema è che se acquisto un usato o mi accontento o non ho altre possibilità.
Mi sa che la cosa migliore a questo punto è una sola,siccome tra 5 giorni mi scadranno i 2 anni di garanzia apple,mi apro il mio imac e sostituisco il fusion drive con un ssd e il mio i5 con un i7 7700k,aggiungo altri 8 gb di ram e con una spesa non molto esosa porterò un pò di brio alla macchina.
Unica nota dolente sarà la radeon pro 570 che non potrò upgradare,la radeon pro 580 con 8 gb di memoria mi stuzzicava non poco,ma devo accontentarmi.
Non avrò un editing fulmineo ma non sarà neanche malaccio,andremo avanti per un paio di annetti e poi vedremo il da farsi.
Grazie dei consigli. :birra:

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]