Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1308319
Cari tutti,
sono una neofita di FINAL CUT PRO, ( ho usato première per un po', ma è scaduta la licenza e non posso permettermi di rinnovarla).
Sto editando un video documentario. Per le clip video nessun problema di montaggio, per l'audio, invece... Ho una musica di sottofondo, e poi dovrò inserire una voce.

Ho cercato diversi tutorial, ma non riesco a trovare ciò che voglio, e che di per sé dovrebbe essere una cosa banale come lo era in prèmiere: sostanzialmente, a parte i fade in fade out, non riesco ad abbassare il volume all'interno della timeline della musica (intendo dire inserire i due pallini e gradualmente far decrescere il suono quando la musica va in crescendo e diventa troppo invasiva - e poi, appunto, per non fare pasticci con il parlato.
So che può risultare una domanda sciocca, ma help me! Come si fa? La versione è la 10.4

Grazie a chi vorrà aiutarmi
#1308323
Per inserire i "pallini", o più propriamente key frame, basta selezionare la traccia musicale, posizionarsi sul punto da cui si vuole iniziare ad abbassare/alzare il volume, modificare nell'inspector il volume con lo slider o digitando un valore (positivo per alzare, negativo per abbassare), e cliccare sul rombetto con il + all'interno posto a fianco.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]