Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da digit
#1308813
Salve , in un locale ho beccato dei benedetti faretti a Led con problemi di frequenza per le riprese video.
Si presentava uno sfarfallio dell'immagine . Ho provato a cambiare velocità dell'otturatore ma niente!
Esiste qualche soluzione ,plugin filtro per attenuare questo problema ?
Grazie . :scusa:
#1308828
Non è raro incontrare led che "sfarfallano" vuoi per problemi di linea elettrica vuoi per componenti dell'impianto.
Se la modifica dello shutter speed non sortisce effetti alla fonte, si può cercare di ovviare a valle con un escamotage in fase di montaggio.
Prova a duplicare la stessa clip sopra quella principale (clip connessa) e poi sposta quella connessa di un frame (indietro o avanti). Applica alla clip superiore una trasparenza (Opacity) al 50%.
Manda in play e verifica l'effetto. In genere funziona.
In alternativa cerca dei plugin "deflicker" (ce ne sono almeno due o tre) eventualmente scarica la trial e provali.
Non esistono "filtri" che eliminano il problema.

Tutto questo indipendentemente da FCPX, la soluzione è valida per qualsiasi NLE.
#1308848
Grazie :wink: Povero' come mi hai indicato, ed eventualmente non riesco a risolvere, provo con i plugin menzionate.
:wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]