Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da inglesino
#1310210
Scusate se mi esprimerò come un bimbo di 8 anni ma credo sia un buon metodo per capirci meglio.
Giusto per fare un po' di chiarezza io intendo la "Library" come un titolo di un album fotografico, Es: Vacanze in Croazia.
gli "Event" sono tutte le foto che ho scattato/stampato, "Project" sono le foto che decido di mettere nell'album con gli opportuni titoli, ect.
La mia domanda è, perchè per una Library dovrei creare diversi event quando posso importare tutto il materiale e poi fare delle sotto cartelle con i keyframes? Qual'è la convenienza? Scusate se può sembrare una domanda da neofita ma mi piacerebbe capire come lavorare al meglio e il più velocemente possibile i miei filmati. Grazie in anticipo a tutti quanti.
#1310250
le librerie sono cartelle che contengono al loro interno tutto quanto concerne la produzione in atto...
semplificando il caso delle vacanze in Croazia, se si sono visitati luoghi diversi, si potrebbe voler fare filmati singolarmente
per ogni luogo o fare la cronaca giorno per giorno...in questi casi puo essere utile organizzare il materiale suddividendolo in diverse cartelle ( eventi) e creare diverse timeline (progetti).
le cartelle eventi conterranno presumibilmente tutto quello che riguarda lo specifico soggetto (video,foto e pure audio)
poi ci penseranno le parole chiave ad ordinare il tutto nel broser...
#1310261
inglesino ha scritto:perchè per una Library dovrei creare diversi event quando posso importare tutto il materiale e poi fare delle sotto cartelle con i keyframes? Qual'è la convenienza?
Intanto, solo per chiarezza e precisione, stai eventualmente parlando di keywords e non di keyframes (certamente lo sai ma è bene che per i meno scaltri si usino le parole giuste).
Per seguire il tuo ragionamento direi che la Library può essere "Vacanze", uno degli Events può essere "Vacanze in Croazia" e il Project, all'interno di quell'evento, sarà costituito, come dici tu, solo dal materiale che porterai in timeline.
Questo significa che per le prossime vacanze in Grecia non dovrai creare una nuova Library ma solo un nuovo Evento dal quale partirai per costruire il nuovo progetto.
All'interno di ogni evento potrai eventualmente catalogare, tramite keywords, le clip "spiaggia", "ristoranti", ecc. oppure non farlo proprio.
Questo è il metodo che io uso quando voglio riunire lo stesso cliente fisso sulla sua Library dedicata che poi contiene i singoli lavoro (event) commissionati.
Poi però ho anche la Library dei lavori spot correnti (un matrimonio, un battesimo, ecc.) di clienti diversi.

Il bello è che il mezzo è molto democratico e non ti impone un'organizzazione.
Puoi fare come meglio credi e come ti viene più comodo.
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]