Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da gerod
#1310760
Ciao a tutti amici di videmaker.net

Vengo subito al punto che è l'ultimo dei tre "postati".

Spesso mi capita durante un montaggio che faccio uso dell'optical flow (quando non peggiora le cose).
Quando a fine montaggio vado per esportare, dopo un bel po di attesa che (evidentemente) la timeline venga "processata",
FCPX mi rida una finestra come quella che vi ho allegato dove mi dice che c'è in corso un TASK relativo all'optical flow.
Schermata 2019-11-30 alle 18.01.01.png
Schermata 2019-11-30 alle 18.01.01.png (807.07 KiB) Visto 1132 volte
Bene, all'inizio fermavo tutto e cercavo di controllare ahimè clip per clip (dal momento che non mi risulta
esistere un "Manager" per questo tipo di verifiche (e altre per la verità), ma niente di niente.
DUNQUE mi trovavo e trovo costretto a dirgli "FREGATENE" e continua.

Se state per chiedermi se poi rivedo l'intero filmato, la risposta è NO, al massimo cerco di vedere a saltare qualche sequenza in molte parti del filmato.
Questo perché per quanto vengono pagati in conto terzi tali lavori arrivo al punto di mandare tutti a quel paese.

A voi capita? È capitato? Sapete di cosa si tratta e come risolvere? È forse un bag.

Grazie infinite per qualunque dritta riusciate a darmi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]