Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1311999
Saluti a tutti, scrivo perché ho un problema con un paio di file video, registrati con la scheda Matrox Monarch LCS.
Solitamente funziona senza problemi, registrando su scheda SD ma in un'occasione ha generato un paio di file video (*.mov) che, una volta importati in Final Cut Pro, mostravano il medesimo marcatore di "start recording" e di "end recording". Entrambi col valore di 00:00:00:00, che non ha senso. È come se la registrazione fosse iniziata e terminata nello stesso preciso istante.
Ovviamente FCP "deduce" che la loro lunghezza, come file video, sia di 00:00:00:00, come potevo notare dalla finestra di importazione dei file.
Però i file sono enormi! Uno di un giga e mezzo, l'altro di oltre due! Per cui i dati CI SONO! Ho il sospetto che sia unicamente una questione di metadati corrotti e vorrei sapere se esiste una maniera di recuperarli.

Grazie in anticipo e se vi servono altri dettagli non esitate a chiedere! ;)

Aloha
A'
Ultima modifica di arcureo il mar, 24 mar 2020 - 12:49, modificato 1 volta in totale.
#1312003
Prima di tutto alcuni chiarimenti:
1) i file li vedi FUORI da fcp? Vanno in play?
2) che codec è stato usato?
In ogni caso, soprattutto se non sai rispondere alla seconda domanda, potresti scaricare mediainfo che è un sw che ti da alcune info sui file e grazie al quale è possibile avere un punto di partenza.
PS: prima che te lo dicano i moderatori, dovrai sistemare il titolo come da regolamento...
#1312005
Hola, grazie della risposta... purtroppo ho provato ad aprire i file sia col banalissimo QuickTime che con VLC e naturalmente non partono. Viene indicata anche lì la solita durata pari a zero.
Aprendo altri file registrati con la medesima apparecchiatura (ma che non danno problemi) vedo che è usato un H264.

...by the way, come devo sistemare il titolo, scusa?

Thanks
A'
#1312010
arcureo ha scritto:Hola, grazie della risposta... purtroppo ho provato ad aprire i file sia col banalissimo QuickTime che con VLC e naturalmente non partono. Viene indicata anche lì la solita durata pari a zero.
Aprendo altri file registrati con la medesima apparecchiatura (ma che non danno problemi) vedo che è usato un H264.

...by the way, come devo sistemare il titolo, scusa?

Thanks
A'
Per il titolo, leggi il regolamento e guarda gli altri titoli che capisci, comunque il tuo ora è a posto.

Per il file ok, come suggerito scarica mediainfo e posta il risultato, poi vediamo cosa si può fare.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


#1312177
Allora, la vedo problematica perché rispetto ad un qualsiasi altro file funzionante, catturato dalla stessa macchina (la Matrox di cui parlavo all'inizio) il risultato che ottengo con Mediainfo non è per nulla incoraggiante.
In allegato, col nome "FILE OK", c'è un'analisi di un file "normale"
Mentre l'altro allegato ("FILE CORRUPTED") è quello del file corrotto.
Analisi da cui non si evince nulla, apparentemente
A meno che non possano tornare utili ALTRI dati ricavabili da Mediainfo (vedo che si può accedere anche ad altri menu con ulteriori dati tecnici) non saprei che pesci pigliare.

Suggerimenti?

Thanks!
Allegati:
FILE OK
FILE OK
OK.jpg (160.7 KiB) Visto 2947 volte
FILE CORRUPTED
FILE CORRUPTED
CORRUPTED.jpg (74.47 KiB) Visto 2947 volte
#1312195
Hmmm... forse ci è davvero riuscito, a riparare il file!! Non ho la certezza matematica perché la versione "free" non consente di salvare il risultato del recovery, però la preview sembra promettente!
Ora provo a vedere se riesco a farmelo comprare, dall'Università dove lavoro. ;-)
Grazie mille per il suggerimento!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]