Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1312269
Ciao ragazzi, sono un niubbo del forum e in generale del videomaking. Mi rivolgo a voi per un aiuto, spero di essere nella sezione corretta. Vi ringrazio in anticipo!

In questo periodo di quarantena vedo diversi cori musicali che creano video con split screen multipli, anche una ventina abbondante, che riproducono simultaneamente tutti i musicisti e i cantanti. Niente di straordinario, se ne vedono moltissimi. Vorrei farne uno anch'io, usando Final Cut ultima versione (10.4.8 ), e ho cercato diversi tutorial ma purtroppo al massimo i video che ho trovato raggiungono i quattro split screen, usando il Crop o il Transform.

Prima di lanciarmi nel cercare le misure esatte dello schermo e posizionarli manualmente con il transform, mi chiedevo se ci fosse un modo più "automatico" per fare un lavoro del genere. Indifferente la questione audio, nel senso che probabilmente mixerò a parte l'audio dei vari video per poi schiaffarlo nella time line, quindi la domanda è unicamente relativa al numero di split screen in questione.

Nel caso non esistesse un modo più veloce, qualcuno ha consigli sulle misure da usare con il Transform per piazzare abbastanza rapidamente i video in modo ordinato?

Vi ringrazio moltissimo!
Allegati:
IMG_5072.PNG
IMG_5072.PNG (856.98 KiB) Visto 1681 volte
IMG_5072.PNG
IMG_5072.PNG (856.98 KiB) Visto 1681 volte
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 03 apr 2020 - 17:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]