Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Franco28
#1313216
ciao
Trovando questa canzone (link in basso) volevo provare a fare un montaggio, di tutte immagini che seguano la base nella fase iniziale, per farmi capire in maniera pratica vorrei che le immagini andassero a tempo con quel suono che pian piano va ad aumentare la sua velocità.. ho provato a farlo manualmente ma è leggermente impossibile, e volevo sapere se magari qualcuno conosce un metodo più veloce per farlo ! spero di essermi fatto capire e che mi possiate aiutare !
grazie in anticipo !
link della canzone:
#1313253
Ciao Franco, mi spiace ma per quanto ne so non esistono automatismi per fare quello che chiedi; esistono però dei metodi per cercare di rendere il lavoro più "semplice", ma sempre in modo manuale.
Il primo è quello di mettere la musica sulla Primary Storyline, farla andare in play e usare il tasto "m" per segnare le battute. Naturalmente questo metodo funziona fin tanto che la battute stesse non sono talmente veloci e ravvicinate da superare la tua velocità di battuta del tasto.
Un altro metodo può essere rappresentato semplicemente dal montare seguendo visivamente i picchi della wave form dell'audio e di far coincidere con questi l'inserimento sequenziale delle immagini in timeline.
#1315980
Ciao Franco

Prova a vedere questo tutorial


Aggiungo oltre alle info di click che non sempre e' utile tagliare in corrispondenza del "ritmo" e' meglio tagliare in funzione del "mood" del tuo video.

Prova vedere come monta Benn TK o Brandon Li su you tube

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]