Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Sibelius
#1316066
Salve a tutti.
Premetto che non sono un videomaker ma un musicista, abbiate clemenza :D

Arrivo al dunque.
Circa una settimana fa ho iniziato a montare un video multicam di un brano musicale, non avendo ancora a disposizione un mixing e un master definitivo, per portarmi avanti il lavoro ho iniziato il progetto utilizzando un mastering provvisorio che ho sincronizzato sulla primary storyline, creando quindi una compound clip alla quale ho fatto qualche taglio col blade per giocare col Crop e col Trasform sulle dimensioni e sulle posizioni della clip cercando di stare attendo peró a non modificare nulla sulla time-line.
Ma ecco che volta importato il master definitivo mi risulta impossibile sincronizzare l'audio. I due file partono insieme e dopo circa un minuto(ma anche prima) si sfasano di qualche bpm.
Preciso che sul nuovo master non è cambiato nulla, il bpm è uguale al file precedente così come la sua durata, la frequenza di campionamento è di 44.1 kHz mentre sul progetto final cut, per mia distrazione, era imposta a 48khz... ma pur esportando il file a 48.000 la situazione non cambia.
Ho estrapolato l'audio della compaund clip e ho confrontato lo spettro dei due file su Logic notando che l'audio della compound si è leggermente ristretto O.o, come se a un certo punto iniziasse ad accelerare di qualche millisecondo trovandosi così sfasato verso metà canzone.
Purtroppo tutto il video ormai è montato sul primo audio che funziona perfettamente a tempo sul progetto ma che ovviamente non posso utilizzare essendo un master provvisorio.
Oggi ho passato oltre 10 ore consecutive davanti al computer cercando di risolvere questo problema e alla fine l'unica conclusione alla quale sono arrivato é quella di buttare il tutto e ripartire da capo... ma la cosa sarebbe veramente demoralizzante.
È assurdo, non riesco a trovare una spiegazione a tutto ciò.
Vi prego salvatemi. :cry: :birra:
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 04 mag 2020 - 07:59, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]