Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da allevia
#1316868
Buongiorno a tutti,

vorrei far vedere una clip - per anteprima del mio video completo - su whatsapp. Volevo capire quali sono i settaggi migliori per fare questo perchè quando c'ho provato la persona che l'ha ricevuto l'ha dovuto scaricare (fare un download vero e proprio) e anche dopo il download non era visibile la "miniatura" della clip sul profilo del ricevente. Di solito una volta eseguito il download nei messaggi di Whatsapp la miniatura della clip è presente (ti fa anche ricordare che clip è).
Qualcuno può dirmi come fare?
Grazie mille.
Ciao Angela.
:wink:
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 27 mag 2020 - 11:21, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1316888
Ciao Angela e grazie per esserti presentata.
Fare una clip per whatsapp richiede una forte compressione (per risparmiare spazio) che non è possibile fare direttamente tramite FCPX se non accettando i parametri imposti. Puoi provare un'esportazione per Facebook tipo SD 640x360, ma il mio consiglio sarebbe quello di rielaborare un master file con qualche programma esterno. Non conosco il workflow che hai usato quindi non vado oltre. Raccontaci tu come hai agito e vediamo se troviamo dei miglioramenti possibili.
da mondriann
#1316954
Se hai iCloud Drive di Apple attivo (5GB gratuiti) puoi uploadare la clip sul cloud in formato 1080 mp4, adopera i prest di esportazione apple device 1080 di FCPX. Una volta fatto l'upload su iCloud da whatsapp puoi scegliere la clip ed inviare. Oppure scegli la clip dal Cloud e puntala su whatsapp. Io faccio così sia da mac che da iphone.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]