Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da ClaudiaM
#1317575
Salve a tutti, mi chiamo Claudia e lavoro con final cut ormai da anni.
Da un paio di anni a questa parte mi occupo del montaggio di varie cerimonie per conto di alcuni fotografi, l'ultimo matrimonio però mi ha creato un'infinità di problemi e non sono ancora arrivata a comprendere il perché.
Durante il montaggio mi è capitato che si bloccasse il programma, ma va be' questo a volte succede, e mi sono capitati anche dei glitch verdi nelle clip che sparivano cambiando la color anche di poco.
Ma il problema più grande è avvenuto in fase di esportazione, il Mac ha fatto il possibile ma nell'80% delle volte il montato non veniva esportato, mi dava errore (anche ricopiando il progetto su un'altra libreria o su un altro progetto ancora) e spesso mi si riavviava il mac spuntandomi la schermata di errore in più lingue.
Ho provato a montare un altro progetto e in esportazione mi da lo stesso problema.
Ho disinstallato Final Cut e re installato: uguale.
Ho disinstallato il sistema operativo e re installato: uguale.
Ho reinizializzato il Mac reinstallando tutto e non è cambiato niente.
Ho riprovato a esportarlo in mp4 e si riavvia tutto, mentre se lo esporto in mov questo non succede.
Sapete come aiutarmi? Sono disperata.

Grazie a tutti in anticipo!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]