Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Arabella
#1318336
Io sono felicissima!! Sto acquisendo con final cut pro x, non mi sembra ancora vero!!
da CatoCato
#1318341
Ciao Arabella, puoi postare una foto dove si vedano tutti i collegamenti: dalla videocamera al PC ?
Grazie.
da Arabella
#1322493
Buon pomeriggio
devo acquisire dei VHS con iMac 27, come posso fare?
In particolare ho bisogno di sapere come collegare il videoregistratore al Mac
Grazie in anticipo
da Clicknclips
#1322494
Ciao, trattandosi di argomento diverso da quello per cui hai aperto il topic avresti dovuto aprire un altro topic.
Ad ogni modo quello che ti serve è sostanzialmente un video grabber da collegare tramite USB al videoregitratore con una presa scart.
Leggi QUI per farti un'idea.
da Riccannod
#1329638
Ciao a tutt*

Sono nuova qui e sono capitata in questo post cercando una soluzione a un problema che non riesco a risolvere. Ho una videocamera canon MV901 da cui vorrei scaricare i filmati su un Mac del 2020, grazie a questo post ho capito quali adattatori mi servono (prima erroneamente avevo acquistato un cavo mini dv- USB e un adattatore USB-thunderbolt) per poter essere letta dal Mac.
A questo punto però mi sto chiedendo, prima di acquistare i cavi, se questa videocamera sia compatibile con Imovie dal momento che NON RISULTA NELLA LISTA DELLE VIDEOCAMERE SUPPORTATE A QUESTO LINK:
https://support.apple.com/it-it/HT204202
Qualcuno mi sa aiutare risolvere questo dubbio? In alternativa, quali altri programmi potrebbero essermi utili se Imovie non dovesse fare al caso mio?
grazie mille!
Ilaria
da arcanico
#1329640
La Apple ha spento la firewire nel 2011 sostituendola con la tb.
Il tuo imac è del 2020, quindi viene fornito senza la fw ma con la tb.
La tua telecamera non è presente nell'elenco semplicemente, a mio avviso, perché avendo la fw ed il tuo imac no, è giusto che non ci sia (tra l'altro tutte le camere presenti in quell'elenco registrano su memorie...).
Va da se che tutto il sistema che la ragazza ha acquistato va visto come la soluzione a quel tipo di necessità.
In ogni caso, non essendo un Mac user non vorrei spingerti a comprare dei prodotti che potrebbero non funzionare, per cui al tuo posto, andrei in un centro Apple e chiederei di poter fare una prova. Se trovi la persona giusta, soddisferà la tua richiesta.
Ad ogni modo sono convinto che la soluzione adottata dalla ragazza funzionerebbe anche per te.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]