Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1319840
Salve a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire come fare la copia completa di un progetto FCPX
da un HD ad un altro.
Premetto che nel disco dove c’è la libraria originale ho una cartella che contiene la maggioranza dei dati che ho utilizzato durante il progetto (Clips, foto, audio etc)
ma altri dati sono stati utilizzati importandoli con la funzione “leave files in place”.
Ora che ho finito tutto il progetto vorrei liberare spazio dal mio HD di lavoro spostando
TUTTO il progetto completo su un HD esterno di Back-Up dove eventualmente in futuro riaprire il progetto per eventuali modifiche.
Per ridurre le dimensioni del progetto prima di spostarlo conviene fare sul progetto originale la funzione di “Delete Generated Event Files” ?
Qui sotto vi metto alcune immagini esplicative e vi sarei grato se mi potete spiegare
cosa sia la “Library Properties” e come utilizzarla.
Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete aiutarmi.
Walter Inama

Allegati :
FCPX Progetto Globale.png
FCPX EVento+Progetto.png
FCPX Library Properties.png
Allegati:
FCPX Progetto Globale.png
FCPX Progetto Globale.png (759.34 KiB) Visto 2741 volte
FCPX Library Properties.png
FCPX Library Properties.png (385.07 KiB) Visto 2741 volte
FCPX EVento+Progetto.png
FCPX EVento+Progetto.png (511.08 KiB) Visto 2741 volte
#1319844
walter.inama ha scritto:Per ridurre le dimensioni del progetto prima di spostarlo conviene fare sul progetto originale la funzione di “Delete Generated Event Files” ?
Ovviamente SI.
Per quanto riguarda il resto, conviene che crei la nuova library sul HDD di backup (se già non l'hai fatto) e poi, tenendo entrambe le library aperte, fai un Move Event to Library. Sposta anche la cartella che contiene il materiale. Al termine dell'operazione apri il progetto creato nella library di backup, verifica i Missing File e fai un Relink dalla cartella spostata.
Un'altra modalità potrebbe essere quella di effettuare preliminarmente un "Consolidate". In questo modo tutti i media usati verrebbero messi nella Library originale, quindi, quando sposterai la library sul disco di backup tutti i media saranno disponibili. A quel punto potresti cancellare la cartella che conteneva i media (perchè sarebbero duplicazioni inutili).
#1319858
Grazie molte, provo subito a fare la seconda tua ipotesi quella del consolidate. In quanto il progetto è grande una decina di eventi ed una durata globale di circa 1 ora. Poi ti faccio sapere. Per ora ancora grazie. Walter
#1320574
Ciao Volevo confermarti che con le tue istruzioni riesco finalmente a gestire lo spostamento dei progetti fra HD. Grazie ancora e buona giornata
Walter

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]