Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1320108
Buongiorno a tutti
Ho un grosso problema, ho trasferito dei progetti da locale a HD esterno. Quando apro il progetto visualizzo tutto, filmati, ecc, ma nella timeline (project) visualizzo la preview, ma non il filmato nel riquadro, quindi non posso fare l'esportazione. Ho fatte un relink ma inutilmente in quanto i clip originali sono al loro posto, è il project che non li visualizza.
Vi ringrazi anticipatamente, Claudio

Schermata
Schermata
Schermata 2020-11-02 alle 17.26.39.png (102.15 KiB) Visto 2461 volte
#1320114
Sarebbe interessante sapere con quale modalità hai trasferito i progetti. In ogni caso non sono le clip a essere segnalate ma qualcosa che sta sopra e che non riesco a capire cosa sia perchè l'immagine è troppo piccola. Che versione hai installato?
#1320140
Ciao
Grazie della risposta
Sinceramente non mi ricordo se ho fatto un copia incolla o un trasferimento da fcpx, comunque ho inviato un'altra screen, sinceramente non so dove sbattere la testa :lol:
Schermata 2020-11-03 alle 15.56.13.png
Schermata 2020-11-03 alle 15.56.13.png (1021.02 KiB) Visto 2349 volte
spero che dal nuovo allegato si riesca a capire qualcosa.
Utilizzo 10.4.8

Grazie mille anticipatamente!!!
Claudio
#1320141
Adesso l'immagine è visibile.
Come avevo ipotizzato non si tratta di missing files; quell'icona rappresenta un "missing effects", verosimilmente il "luster" che vedo nell'inspector.
Come te lo sei perso non so, forse lo hai cancellato o forse non è compatibile con la versione.
In ogni caso per il futuro fai riferimento a questa pagina: https://support.apple.com/it-it/guide/f ... f977a7/mac dove sono elencate e descritte tutte le icone di alert dentro FCPX.
#1320142
Dimenticavo: operare con il Finder per spostare librerie o altro è pericoloso. Per quanto si sia scaltri l'omissione o l'errore sono dietro l'angolo.
#1320145
Ok grazie mille, ora è tutto chiaro, infatti deflaggando effects ho risolto. Fantastico , grande aiuto !!!! grazie ragazzi gentilissimi!!!!
terro stretta la guida Alert.
Ciaoooo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]