Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1320957
Buongiorno a tutti,
mi ritrovo ad affrontare un nuovo problema che mi si presenta per la prima volta nella mia vita su Final Cut, anche questo con l'ultima versione 10.5.
In sostanza ho una discrepanza di velocità tra il materiale girato e il video finale.
Le riprese sono state girate a 24fps e l'audio è stato registrato a 48kHz.
Ho sincronizzato le clip con l'audio e questa discrepanza di velocità si presenta proprio con la clip sincronizzata.
All'interno della clip è tutto normale, ma se vado ad utilizzare la clip sincronizzata in una timeline ecco che la clip è leggermente velocizzata, come se il progetto avesse un framerate diverso dal girato. Il risultato è che il contenuto della clip sincronizzata dura 16' 46" circa, messa nel progetto dura 16' 18" circa.
Ripeto che tutte le impostazioni coincidono, allego screenshot dell'inspector del girato video e audio, della clip sincronizzata e del progetto.
Qualcuno ha un'idea di dove posso aver sbagliato?
Qualcuno ha idea del perché si dovrebbe
Allegati:
Girato Video.png
Girato Video.png (34.32 KiB) Visto 2055 volte
Girato Audio.png
Girato Audio.png (30.84 KiB) Visto 2055 volte
Clip sincronizzata.png
Clip sincronizzata.png (35.33 KiB) Visto 2055 volte
Progetto.png
Progetto.png (20.33 KiB) Visto 2055 volte
#1320960
Ho risolto il problema semplicemente copiando il contenuto della clip sync direttamente in timeline del progetto. Ho poi fatto una compound per applicare la color, già preparata sulla clip sync, su tutto il video e qui ho notato una cosa strana.
Nonostante la clip sync originale da cui copio gli attributi sia a velocità 100%, tra gli attributi che vengono copiati c'è la spunta su "retiming"...se copio tutti gli attributi compreso "retiming" sulla nuova compound non succede esattamente niente (in termini di retiming, tutto il resto funziona correttamente).

Allego due screenshot per farvi capire.
Sotto la clip sync ho inserito la traccia audio originale che come potete vedere dalla forma d'onda, ha una durata differente...
Allegati:
Clip Sync sorgente.png
Clip Sync sorgente.png (293.1 KiB) Visto 2046 volte
attributi da copiare.png
attributi da copiare.png (10.03 KiB) Visto 2046 volte
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]