Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1321968
Salve a tutti.
Recentemente ho avuto un problema nella gestione dello spazio del mio computer legata a final cut. Vi spiego meglio. Nell'ultimo mese sto lavorando su un progetto all'interno di una libreria. Sempre in quest'ultimo mese, ho lavorato ad altri piccoli progetti, inseriti (senza neanche pensarci) nella stessa libreria del mio progetto. Al momento la libreria di questo progetto è di 100 gb, visto che avevo bisogno di spazio, ho eliminato le clips / canzoni che non erano inerenti al progetto principale per recuperare dello spazio. il problema è che nonostante abbia eliminato dalla libreria di final cut tutto ciò che non mi serviva più , lo spazio non si è liberato. volevo sapere se esiste un "cestino" di ciò che si elimina da final cut ? O come poter risolvere questo problema. Al momento non riesco più a lavorare su final cut avendo esaurito lo spazio totale di archiviazione del mio computer. Grazie !
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 15 feb 2021 - 18:01, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1322186
Buonasera.
Sono nuovo del forum e provo a rispondere sperando di essere utile.
In Final Cut non esiste un “cestino” dei file eliminati.
Per liberare spazio sull’Hard Disk, consiglio di eliminare tutti i file “Optimized” e “Render” e “Proxy” dall’interno di Final Cut stesso o dal Finder. Questo libera diversi Gb di spazio.
Altro consiglio: spostare la libreria su un HD esterno così da alleggerire il più possibile l’HD del Mac e allungare la vita dello stesso HD.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]