Pagina 1 di 1

[Final Cut Pro X] problema di "archiviazione"

Inviato: lun, 15 feb 2021 - 11:59
da Riccardo Marca
Salve a tutti.
Recentemente ho avuto un problema nella gestione dello spazio del mio computer legata a final cut. Vi spiego meglio. Nell'ultimo mese sto lavorando su un progetto all'interno di una libreria. Sempre in quest'ultimo mese, ho lavorato ad altri piccoli progetti, inseriti (senza neanche pensarci) nella stessa libreria del mio progetto. Al momento la libreria di questo progetto è di 100 gb, visto che avevo bisogno di spazio, ho eliminato le clips / canzoni che non erano inerenti al progetto principale per recuperare dello spazio. il problema è che nonostante abbia eliminato dalla libreria di final cut tutto ciò che non mi serviva più , lo spazio non si è liberato. volevo sapere se esiste un "cestino" di ciò che si elimina da final cut ? O come poter risolvere questo problema. Al momento non riesco più a lavorare su final cut avendo esaurito lo spazio totale di archiviazione del mio computer. Grazie !

Re: [Final Cut Pro X] problema di "archiviazione"

Inviato: sab, 27 feb 2021 - 23:56
da Powerpcg4
Buonasera.
Sono nuovo del forum e provo a rispondere sperando di essere utile.
In Final Cut non esiste un “cestino” dei file eliminati.
Per liberare spazio sull’Hard Disk, consiglio di eliminare tutti i file “Optimized” e “Render” e “Proxy” dall’interno di Final Cut stesso o dal Finder. Questo libera diversi Gb di spazio.
Altro consiglio: spostare la libreria su un HD esterno così da alleggerire il più possibile l’HD del Mac e allungare la vita dello stesso HD.