Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1324619
Salve a tutti ragazzi,
se possibile vorrei conoscere come poter assegnare una transizione in/out su un singolo elemento in timeline che non interessi l'intera clip, ho l'esigenza di inserire un immagine sovrapposta ad una clip e dargli una transizione di zoom.
Applicando la transizione in modo "tradizionale" quest'ultima va ad agire anche sulla clip sottostante l'elemento. Come potrei risolvere?

Grazie 1000.
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 25 nov 2021 - 20:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
da goppe
#1325254
Premetto che non sono solito a usare questo tipo di transizioni, ma credo non sia possibile. FCP è molto limitato dal lato compositing, quindi le uniche soluzioni da provare che mi vengono in mente sono:
1) Creare una clip con la transizione zoom, esportarla e reimportarla come clip (andrebbe però esportato con il canale alpha, cosa che non è possibile fare con FCP, credo forse con Compressor)
2) Creare la clip con l'effetto desiderato con After e importarla in Final Cut

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]