Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1324944
ciao a tutti
ho un problema sui titoli in FCPX che non riesco a risolvere.
Ho provato in tutti i modi senza successo per favore qualcuno può aiutarmi ?
Ho una clip video in timeline lunga 11:48 e voglio mettere un titolo in sottopancia e che scorra da destra a sinistra per la durata di tutta la clip 
Questo è il testo :

“penso a quanta vita a quante persone a quanto vociare e rumore, Franca ed io ci siamo portati a casa dal viaggio appena fatto in Etiopia”

 Io inserisco sopra la clip un “Basic Title” lungo 11:48 ci inserisco il testo e poi tramite il comando “Transform” lo sposto in fondo e per dare il movimento da destra a sinistra inserisco all’inizio ed alla fine del titolo i “KeyFrame”.
Il risultato è che il titolo effettivamente scorre ma viene tranciato nel seguente modo :

“e a quanto vociare e rumore, Franca ed io ci siamo portati a cas”

Sapete dirmi perché e come fare a risolvere questo problema ?

Possibile che in un gran programma come FCPX non ci sia già pronta una Transizione/Effetto
per lo “Sliding Text” .
Se no sapere se esiste un Plugin che lo faccia?
In attesa di vostre notizie vi ringrazio e vi saluto.
#1324949
Per il sottopancia cerca il titolo Ticker (lo trovi tra i Buit In/Out), mettilo sotto la clip e inserisci il testo. Il titolo è già pronto per lo scorrimento da dx a sx. Tieni conto però che in 11" e 48 frame quella scritta scorrerà molto velocemente e non sarà di facile lettura. Eventualmente accorcialo tipo:
Quanta vita, quante persone, quanto vociare e rumore Franca ed io ci siamo portati a casa dall'Etiopia

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]