Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1325027
Ho concluso bene ma non al massimo forse perché forse ho sbagliato.
Ho inserito 42.684 riferito a 1,95 Gb e non 41590 ottenendo un file di 899,1 Mb che visto sul TV è ottimo.
Immagine
#1325033
Ti ho modificato il link per fare in modo che l'immagine sia visibile se ci si clicca sopra, altrimenti rimaneva un francobollo. Usa "Collegamento diretto per forum" su postimages e non "anteprima per forum".
Per quanto riguarda i valori dovresti:
1) impostare la frequenza fotogrammi a "same as source" o "uguale alla sorgente" se in italiano
2) selezionare "frequenza fotogrammi costante" e non "picco frequenza fotogrammi".
#1325035
Ciao,
è comunque davvero strano che il risultato, in termini di grandezza, sia così distante da quello calcolato :wacko: .
Se ti va di riprovare, spunta la casella "conversione a 2 passaggi", oltre ai saggi suggerimenti dell'amico Click :wink:
#1325036
Rider ha scritto:strano che il risultato, in termini di grandezza, sia così distante da quello calcolato
Probabilmente dipende dalla scelta del frame rate variabile (VFR).
#1325038
Ho fatto quanto consigliato, il risultato non è cambiato(fotoA).
Ho cambiato poche cose, su consiglio di un tizio in un tutorial della rete e il risultato è buono(fotoB).
https://i.postimg.cc/fR6LMRsV/fotoA.png
https://i.postimg.cc/rsvbK3wN/foto-B.png
#1325039
giadei ha scritto: mar, 18 gen 2022 - 09:31 Ho fatto quanto consigliato, il risultato non è cambiato(fotoA).
Ho cambiato poche cose, su consiglio di un tizio in un tutorial della rete e il risultato è buono(fotoB).
https://i.postimg.cc/fR6LMRsV/fotoA.png
https://i.postimg.cc/rsvbK3wN/foto-B.png
Allora, il problema è il seguente:
Se tu usi il profilo 4.0, il max bitrate concesso per il main profile è di 20 mbps, e infatti ottieni un file da 20 mbps (controlla con mediainfo).
Infatti, nella tua foto B usi correttamente il profilo 4.1 che consente fino a 50 mbps. Tuttavia, l'utilizzo del constant quality, sebbene in questo caso ti abbia dato un risultato adeguato, è puramente casuale. Nel senso che un video con contenuti diversi potrebbe darti risultati o molto più grandi o molto più piccoli.
La certezza della dimensione la puoi avere solo come ti ho consigliato prima e come ti ha correttamente spiegato clicknclips, ovvero impostando il bitrate medio. In realtà non fa differenza se usi VBR o CBR, tranne per il fatto che il vbr ottimizza meglio.
Quindi, inserisci pure il valore 42.684, usa VBR, usa frequenza dati media e metti il livelli a 4.1, vedrai che tutto torna.
#1325040
Clicknclips ha scritto: mar, 18 gen 2022 - 09:24
Rider ha scritto:strano che il risultato, in termini di grandezza, sia così distante da quello calcolato
Probabilmente dipende dalla scelta del frame rate variabile (VFR).
Non lo credo. La grandezza è indipendente dal frame rate, ma come sai dipende solo dal bit rate medio e durata.
Tuttavia dal momento che il video originale è a 24fps è corretto impostare "same as source" per mantenerlo tale.

La soluzione è nel profilo, come scrive Willy :appl: (ti ricordi tutti valori?!?). Handbrake non impedisce di impostare valori di bit rate incompatibili con il profilo, evidentemente :cran: .

Non capisco invece perchè si parli di VBR - CBR. Non mi sembra che siano stati mai citati prima, anche perchè èffettivamente nulla hanno a che fare col problema: è una scelta a piacere, in questo specifico caso
#1325041
Rider ha scritto: mar, 18 gen 2022 - 13:04 La soluzione è nel profilo, come scrive Willy :appl: (ti ricordi tutti valori?!?). Handbrake non impedisce di impostare valori di bit rate incompatibili con il profilo, evidentemente :cran: .
Ovviamente non me li ricordo tutti, ma la stringa di configurazione sotto che impostava il buffer a 20000 (vbv) mi ha messo la pulce nell'orecchio e sono andato a verificare. Mi pareva peraltro che per i bluray, che possono andare fino a 40 mbps in video si usasse il profilo 4.1

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]