Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1325925
Ciao, ieri ho lavorato su un nuovo progetto, oggi punti esclamativi ovunque e tutte le clip grigio "solido"!!!

Ovviamente le clip non funzionano.

Ho postato un'immagine

Potete aiutarmi?

Grazie
Allegati:
Schermata 2022-04-15 alle 08.05.06.png
Schermata 2022-04-15 alle 08.05.06.png (75.09 KiB) Visto 1433 volte
Ultima modifica di Alessandro Lumare il ven, 15 apr 2022 - 19:51, modificato 2 volte in totale.
#1325926
Ciao Alessandro,
forse non hai letto molto attentamente il nostro Regolamento!
Per prima cosa ti invito, quindi, a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.

Secondariamente ti informo che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento (art. 10), abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Per quanto attiene al tuo problema in genere si verifica quando le risorse sono off-line (HDD SSD esterni smontati) oppure sono state spostate fisicamente. Nel primo caso basta ricollegare gli hdd/ssd esterni, nel secondo si può provare ad effettuare un relink della clip (v. QUI).

Rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione (mi raccomando fai attenzione al titolo!).
#1325937
Grazie Clicknclips,
scusa per la poca attenzione. Ho provveduto subito a presentarmi.
Per quanto riguarda il mio problema purtroppo non si tratta di HD scollegato ne di clip spostate fisicamente.
Come vedi nell'allegato 1 quando provo a ricollegare la clip (che comunque non ho mai spostato) fcp mi riporta la dicitura "0 of 0 files matched" come se non ci fosse proprio alcun file da relinkare.
Inoltre la clip sulla timeline è grigia e senza onde mentr se faccio una prova con un altra clip, spostandola da dove si trovava, la clip da relinkare appare rossa e blu (allegato 2).
Spero possiate aiutarmi, non mi è mai capitato di avere a che fare con una clip fantasma prima d'ora! :alien:
Allegati:
1.png
1.png (448.45 KiB) Visto 1400 volte
2.png
2.png (408.33 KiB) Visto 1400 volte
#1325970
Ho risolto,
dopo vari tentativi di reimportare la clip o trascinarla direttamente sulla timeline la clip è apparsa finalmente in blu ma solo con un tratto di onde visibili, mentre il resto della sequenza (costituito sempre dalla stessa clip editata) restava in grigio! Ho chiuso e riaperto fcp e tutta la sequenza è riapparsa in blu, funzionante ma senza più traccia delle onde! Ultimo passaggio: ho creato una versione AIFF della clip e ho relinkalato la sequenza con questa. Onde visibili e clip funzionante.
Spero possa tornare utile a qualcuno.
Grazie dell'attenzione

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: