Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da salvatore68
#1328064
qualcuno mi può aiutare questo enigma?
Importo i media , porto le clips correttamente sulla timeline ma la preview rimane scura; sento solo l'audio della clip.
Ho provato tutti i setup possibili ma nulla.
GRAZIE
#1328071
Sarebbero utili altre informazioni come almeno il formato delle clip e l'apparecchio con cui sono state riprese, la versione di fcpx, come e dove hai salvato le clip, se hai generato i prores (optimized files).......
Insomma dai più informazioni possibili.
#1328123
Utilizzo una Canon allegria HFS11 e le clip sono in formato *.mts. A dirla tutta ho formattato il Mac per sostituzione HD e ho re installato S.o. Catalina ultima versione. prima di ciò funzionava tutto regolarmente.
da CCD
#1328137
Ciao Salvatore e Fabrizio. Mi sembra plausibile che nel format tu abbia perso il codec che ti permette di leggere l'H264 che è usato nel file .mts. Prova ad installarlo o a reinstallarlo.

bye

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍