Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1329170
Ciao a tutti,
il mio proglema più grave con la stabilizzazione è sui progetti vertical: funziona appena la applichi, ma se devi modificare qualche parametro o cambiare metodo di stabilizzazione, non c'è più verso di farla funzionare. Renderizza, ma non fa nulla.

Sulla stbailizzazione in generale invece ho sempre lo stesso problema: se stabilizzo una clip, poi per qualche motivo devo spostare il taglio, quindi aggiungo/tolgo frame o trimmo la clip, non renderizza più (rimane anche la lineetta tratteggiata sopra la timeline).
Per sistemare elimino la stabilizzazione, renderizzo, riapplico la stabilizzazione e renderizzo di nuovo.

Quanlcuno oltre a me riscontra questi problemi?
#1329175
mercoledi ha scritto: mer, 17 mag 2023 - 21:07 Sì, ogni tanto mi fa così
viewtopic.php?f=37&t=138217&p=1306010#p1306010
Ho letto il tuo post. Per il problema di cui parli io ho trovato la soluzione qui sopra: togli la stabilizzazione, renderizzi, rimetti la stabilizzazione e renderizzi di nuovo, comunque un po' di tempo lo perdi. Il problema di cui parli tu però io ce l'ho sulle clip verticali nei progetti verticali: anche se provo a reimportarle in timeline, non ce verso di stabilizzarle.
#1329177
A me addirittura alcune clip non solo non le stabilizzava, ma aumentava (non so come) la vibrazione anche di due o tre volte.
Comunque reimportare le clip in timeline non serve, devi prima andare a eliminare i file modificati nella libreria. Poi li reimporti dagli originali e (dovrebbe) funzionare.
#1329186
Clau_dio ha scritto: gio, 18 mag 2023 - 18:53 No, tipo Mercalli, grande software dedicato.
Eh, è un po' scomodo. Si potrebbe fare anche con after effects, anche se è più macchinoso di Mercalli, però sì rallenta di molto il lavoro. Sepsso sono piccole cose che potrebbe gestire tranquillamente Final Cut e che si decidono in montaggio anche vedendo che parte di clip e quale clip poi utilizzo. È una rottura di scatole, ma è comunque più rapido fare il doppio render. Per le clip verticali, per le poche volte che mi serve (anche perché sono poi dei reel), userò After che comunque fa un gran lavoro.

In ogni caso mi sembra di aver capito che il problema con Final Cut non sia soltanto mio, ma mi sembra anche di aver capito che non sia stata trovata una soluzione. Potrebbe essere legato alla macchina magari?

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]