Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da doctor77
Dopo ripetuti tentativi di combinare fcp 5 e motion 1 fcp si è chiuso e se provo a riaprirlo durante il caricamento mi da error io riprovo e lui sempre error. Gli altri applicativi funz fcp no. Cosa posso fare naturalmente ho già riavviato
da Ren@to
Ciao e benvenuto :birra:

Che tentativi hai fatto per combinare FCP e Motion ?
Fai una prova banale...visto che FCP all' avvio carica l' ultimo progetto salvato prova a spostare o rinominare il file di pogetto in modo che non venga trovato. Magari è corrotto e quando il sw cerca di aprirlo si blocca.

ciao :wink:
da doctor77
Io mi limitavo ad importare le clip da fcp a motion facevo delle prove applicando degli effeti e dopo un paio d tentativi motion si chiudeva io riaprivo il tutto e riprovavo, così x diverse volte finchè nn si è chiuso fcp e non si è + riaperto dandomi mess d error. A quel punto ho provato a cancellare dalla memoria gli ultimi salvataggi di motion ed ha funzionato. Cmq grazie x il consiglio e grazie x i tuoi tutorial, io uso mac e fcp solo da 5 giorni, ma mi piace moltissimo e cerco di sperimentare sempre, forse stavolta ho insistito troppo. La tua disponibilità è all'altezza dell tua fama e della tua bravura complim. Io purtroppo nn mastico granchè l'inglese e quindi per le cose + complicate pendo dai tuoi tutorial. Ma alla fine nn ho capito se fcp5 e motion (vecchia versione) son incompatibili. Saluti e Grazie. X me ogni tua risposta è oro colato.

iMac G5 1.9 Ghz - Ram 1,5 - HD 250
da Ren@to
Ciao, non ho capito se alla fine FCP ti parte o no...

Sulla compatibilità FCP5 - Motion 1 non si so dire sinceramente, anche se dovrebbe funzionare se pur con delle limitazioni l' esportazione con "Send to Motion". Non ho verificato comunque...ma se ne parlava qui

Ti consiglio in ogni caso di aggiornare FCP all' ultima versione 5.0.4 se non l' hai già fatto.

ciao e grazie per i complimenti :wink:
da ddimaria
Ciao doctor77
se posso permettermi ti consiglio di verificare che nelle preferenze di motion 1 nella scheda output sia selezionato "none" per monitor esterno, infatti ho notato una instabilità di motion (nel mio caso ver. 2) con questa funzione attivata.
Quoto il consiglio di Ren@to e se puoi elimina il file di preferenze di fcp e prova a riavviarlo.
Ciao
e buon anno a tutti. :birra:
Mimmo
da ddimaria
...scusami un aggiunta
se non l'hai fatto installa "pro application support 3" ottenibile dal sito della apple alla sezione downolad, dovrebbe apportare più stabilità al sistema!
Ciao
Mimmo
8)

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]