Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da ciopos
#621614
Chiedo scusa questo è il terzo post ma ho bisogno di aiuto come un disperso in un deserto d'acqua. Ho fatto un progetto lungo e ho dei problemi in fase finale. Siccome ho Avid 7.0 ma non ho idea se la configurazione del pc possa andare bene volevo un consiglio. Questo è quello che ho:
Quadcore 8200
Nvidia 9800GT 1GB
4Gb di ram
Motherboard P5Q
Windows Xp Pro
Directx 9c

Ho letto che in fase di renderig devo salvare il file in un altro Hard disk che non sia C. Io ho un altro Hard disk da 250Gb sempre Sata anche se ha 3 o 4 anni và bene lo stesso? Per il resto sto cercando disperatamente la patch per aggiornare a 7.2 e per le schede Nvidia dato che mi dà dei problemi con quelle bande verdi e nelle transition. Chiedo scusa se è il 3 post che apro ma sono alle prime armi. Grazie

MOD ON

[Software/Hardware/Argomento] Titolo
Il titolo della discussione e' molto importante per la sua visibilita': ecco perche' ti consigliamo il modo migliore per scriverlo.
Metti tra parentesi quadre il software, l'hardware o l'argomento e di seguito la richiesta; ad esempio, se devi fare una richiesta sulle tecniche di ripresa potrestri scrivere come titolo del tuo topic
[Tecnica] Riprendere un matrimonio


MOD OFF
da ciopos
#621628
Quindi per il resto non devo settare null'altro a livello di software..
da ciopos
#621789
Ragazzi vi supplico in ginocchia e sui ceci. Ho portato Avid Liquid da 7.0 a 7.2 ho installato la benedetta patch ma.....nada da far. Continuano in fase rendering quelle orribili schermate verdi sulle transition! Ora sto scaricando il sp3 per Xp. Ma temo che ancora cmq non risolverò. C'è qualcuno che abbia il VALORE AGGIUNTO (per usare un eufemismo) per togliermi da questa dannata situazione? THanx
da ciopos
#621794
COme temevo...installato anche sp3 rimangono gli stessi identici problemi. :cran: Dannate transition verdi
da ciopos
#621797
Volevo solo dire che ho risolto. Come? Impostando, banalmente, rendering segmenti gialli. Non so come e perchè ma così funziona. Sono molto deluso da questo forum. Sono 3 gg che sto buttando l'anima su questo problema e nessuno che si sia degnato di dare un occhio. Sicuramente chi è veterano del software sapeva una cosa simile. Mah...
da manu
#621847
Sono molto deluso da questo forum. Sono 3 gg che sto buttando l'anima su questo problema e nessuno che si sia degnato di dare un occhio. Sicuramente chi è veterano del software sapeva una cosa simile. Mah...


Le problematiche che ogni utente incontra sono numerose e di varia natura, dipendenti tra l'altro dalle varietà delle configurazioni e dei componenti su cui si opera.
Avere a portata di mano il sistema per capire e raggirare il problema è più fruttuoso piuttosto che usare la bacchetta magica.

Comunque per tua conoscenza le schermate verdi non hanno niente a che vedere con i segmenti gialli.
da ciopos
#621894
Mi sono risvoltato il forum in lungo e in largo per non rompere troppo con i post. Nella mia ignoranza dopo aver installato di tutto ho smanettato pensando fosse qualcosa del rendering. Magicamente si è risolto il problema con sta cosa dei segmenti gialli (che non so cosa diavolo voglia dire). E siccome qui c'è gente molto esperta non costava nulla seguirmi un attimo per vedere come avevo settato Avid. Rimango ancora in una grossa ignoranza nell'uso di questo software però almeno le cose basilari pensavo potessi riuscire a trovarle. Non mi sembrava di aver esposto un problema disumano.

Credo che sarebbe utile creare una pagina tipo tutorial in cui si dicano perlomeno un maniera semplice le cose base.
da maurfin
#622114
... E siccome qui c'è gente molto esperta non costava nulla seguirmi un attimo per vedere come avevo settato Avid

Beh, mi sembri un po' pretenzioso: nel forum tutti si danno da fare per risolvere i problemi altrui ma sinceramente non puoi pretendere che tutti si dedichino anima e corpo ad un tuo problema, che seppur risolto confermo che non ha niente a che fare con le bande gialle ...
da ciopos
#622747
Pretenzioso? Mica pretendevo che tutti mi stessero addosso? Bastava uno!...boh evidentemente non cancellavo i rendering precedenti all'aggiornamento software..non ne ho idea. MA da bravo inesperto potevo essere un attimo consigliato? invece nessuno se ne è preoccupato..
da milzo
#622867
Caro ciopos domandare è lecito rispondere è cortesia .......
Aiutati che il ciel ti aiuta ........... qui troverai sempre persone che ti potranno aiutare , comunque anche tu ti devi dare da fare consulta i varii topic !!!
Argomento piu' volte dibattuto ........ Forse anche i driver video possono aiutarti !!!
Verifica i driver video non sempre l'ultimo e aggiornato dei driver è quello che fà al caso tuo !!!
Sperimenta e confrontati nel Forum !!!

:wink:

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]