Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#623837
Ciao amici.urge -coma al solito- il vostro amato aiuto; vi spiego il problema:
devo esportare un filmato in 4:3 da dover pubblicare in web (.flv); tale filmato nasce come un hd a 16:9.
Pensavo di liquidare la cosa esportando il progetto in 4:3 e poi convertirlo.. o esportarlo direttamente in flv a 4:3.
Il risultato finale è che l'immagine è in 4:3 ma leggermente schiacciata causando un allungamento dell'immagine.
Come posso risolvere la cosa?
Impostando la Time Line direttamente in 4:3, la cosa dovrebbe andare?
Attendo vostre news.
Grazie.
Red
da Redallarm
#623915
Ehi..
Ci siete?
mi serve davvero il vostro aiuto!
Ho provato a cambiare la Time Line come se il progetto fosse in 4:3..
ma il risultato è quello di avere uno schiacciamento dell'immagine che si ridimensiona a 4:3, ma come se vedessi ovviamente a metà..
Mi illustrate una soluzione o un escamotage?
Grazie.
Red
da maurfin
#623985
Anche tu hai bisogno di darti una calmata: mica siamo tutti qui a tua disposizione. Non puoi sollecitare la soluzione di un problema dopo meno di 3 ore!
Almeno io la penso così.
E poi a che scopo aprire anche un secondo Post? Siamo mica orbi.... :evil:

COMUNQUE:

setti la timeline a 4:3
selezioni tutte le clip, cli dx, proprietà, su "scala" selezione "dimensioni video, mantieni proporzioni".
In questo modo il tuo video 4:3 avrà però le bande nere sopra e sotto. Se vuoi eliminarle devi sacrificare le clip a dx e sx applicando un 2D a tutta la traccia.

Lo stesso risultato lo ottiene anche con "scala" su "adatta X, mantieni proporzioni". L'unica differenza è che in questo caso non sei tu a decidere se e come eliminare le bande nere ...
:wink:
da Redallarm
#624003
Sei stato davvero molto gentile..
Hai ragione.. e mi spiace di essere stato presuntuoso, ma è un problema che devo risolvere in poco tempo.. e poco tempo a disposizione..
Comunque la prossima volta sarò più paziente..
Grazie ancora.
Red

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]