Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da Dario451
#623544
Chiedo scusa per la mia ignoranza. Uso Avid liquid 7 da diverso tempo e sono molto soddisfatto, anche se ad essere sincero per me manca a questo programma un plug in per l'animazione dei titoli. Per risolvere questo problema comunque ho acquistato ad una cifra ragionevole †œStudio Ultimate 12† della Pinnacle, dove hanno inserito all'interno anche Boris Graffiti. Ho visto che i due programmi installati insieme non creano problemi.
Comunque volevo domandare: mi è stato chiesto di acquisire un filmato da una telecamera HD e montarlo. Fino adesso ho montato i miei film dividendoli in più sequenze ed esportando le stesse in AVI o Mpeg2. Terminato il lavoro andavo a riprendere i file montati e creavo il DVD con i menù. Adesso, di fronte a questa nuova situazione vorrei sapere, prima di passare alla fase operativa, come comportarmi con liquid per acquisire il filmato HD ed esportarlo una volta diviso e montato, mantenendo lo stesso formato e qualità e importare le clip su Pinnacle per creare un blue ray. Spero di essere stato chiaro.
Grazie
da onevideo
#623591
ciao
hai già tutti i mezzi neccessari per creare tutti i tipi di dvd o blue ray.

prima di tutto devi importare le clip dello stesso formato cioè la timeline dev'essere in hd.

una volta fusa in hdv ti basta prenderla in studio 12 e fare tutti i video che vuoi, in dvd, avchd (con quaità quasi pari al BLUE RAY ma usando dvd normali per la durata di 35 minuti), in blue ray.

IO lavoro ormai solo più in hd anche se mi fa qualche problema ma almeno ho un programma che conosco,
ciao primo
da Dario451
#623806
Quindi anche tu usi sia studio che avid liquid?
da onevideo
#624423
Si... ho tre studi ci montaggio AVID liquid e tre studio 12 che uso solo per fare i dischi AVCHD e BLUE RAY.

aspettiamo di vedere cosa farà il nuovo NEXTGEN ... aspettiamo
da aranciaidraulica
#624467
Ciao, Primo.
Sei forse a conoscenza di qualche indiscrezione sul fantomatico nuovo software??? :book:
Credevo fossero solo chiacchiere e avevo cessato di sperare da mesi...
da onevideo
#624915
ciao, non avevo interesse a scaricare tale software ma avevo preso informazioni e programma (gratuito) su WIN MAGAZINE, ora dovrei ricercare il numero esatto, ma se vai sul sito forse puoi trovare cio che ti serve.
Ho promesso che lo facevo io ma... vi confesso (e chiedo scusa a chi avevo dato tale promessa) che in questi giorni sono diventato papa e ho trascurato molto i miei impegni sia lavorativi che non....
scusatemi... comunque sono sicuro che trovate cio che serve sul quel sito o meglio potete prendere un numero e fare una ricerca sul cd o dvd in dotazione

ciao
da aranciaidraulica
#625089
...In questi giorni sono diventato papa
Alla facc... Mica male avere un pò di conoscenze altolocate su 'sto forum...:arf:
A parte gli scherzi, MA CONGRATULAZIONI!!!:wave: :wave:
E chi è, un cameraman o una camerawoman?
da maurfin
#625247
in questi giorni sono diventato papa ................


Beh, auguroni! :band: :band: :band: :band:
Allegati:
images.jpg
images.jpg (3.38 KiB) Visto 893 volte

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]