Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da aminix
#461413
provate anche questo :

Tasto DX sul desktop>proprietà>impostazioni>avanzate>risoluzione problemi >metti il cursore in corrispondenza della terza tacca da sinistra.

Ho avuto problemi con Liquid e una scheda ATI HD2400 DirectX 10 su portatile !!! Così ho risolto. Si impiantava Liquid non appena si trascinava la clip sulla sequenza.

Fammi sapere
#466667
:wink: Ciao a tutti,
dovresti andare nelle prioprietà delle transizioni e attivare rendering dei fotogrammi e non dei campi.
Saluti.
da fratach
#466731
Un saluto a Tutti
Anch'io ho lo stesso problema e guarda caso monto una scheda video Geforce Nvidia 8800 GT 512 mb.
Dopo aver comunque finito il lavoro usando solo le transizioni che non causavano problemi, le Classic fx , i relativi editor 2d e 3d la dissolve anzichè la cross dissolve ho fatto anch'io una prova.
Ho disinstallato la Nvidia e messo al suo posto una ATI ma il problema non si e risolto ho provato anche ad installare la directx 9c sopra la 10 ma senza risultato ( penso comunque che la direct x 10 abbia lasciato il segno nella mia configurazione....) ....rimarrò in attesa dell'imminente patch di liquid che dovrebbe uscire per poter essere utilizzato anche con le schede directx 10 sperando che il problema si risolvi.. dimenticavo il processore che uso e un Intel core2 duo e la sheda madre una Asus P5W DH Deluxe.
Ciao
da GIANLUCALLOTTA
#471465
anch'io ho questo tipo di problema con le tramsizioni con avid liquid 7.2 come lo dobbiamo risolvere?
da GIANLUCALLOTTA
#471466
ma nessuno l'ha risolto ancora? vediamo u po' come fare. per me e' perdita di €uro questo problema.....aiutatemi
da GIANLUCALLOTTA
#471468
vediamo un po' come aiutarci a vicenda con tutte le nostre amicizie. sciviamoci e parliamone per ogni novita'. il mio numero e' 3465121735
da fratach
#483603
Sono ancora io...per ora pare non ci sia nulla da fare..ho assemblato un pc ad un mio cliente che monta una scheda video come la mia ed ho provato ad installare liquid...nulla da fare il problema è proprio nella scheda
Allora ho provato diversi programmi di editing in versione di prova e quello che mi è sembrato più congeniale e che più si avvicina alle esigenze che avevo con Liquid è Sony Vegas pro 8 ed onestamente devo dire che dopo due o tre giorni di scetticismo cominciava a piacermi...ora sto pensando seriamente di comprarlo perchè, a mio modesto parere, non fa nulla in meno di Liquid, anzi forse qualcasa in più..ottima la titolatrice, ottimi gli effetti, bellissimi i roll, tantissime dissolvenze e transizioni con i bordi sfumati come piacciano a me....
Scaricatevi dei tutorials e delle guide, anche di versioni prededenti, ce ne sono anche on line ,basta cercare, e ve ne renderete conto. Aspettando che Avid risolva il problema, per ora mi arrangio così.
Saluti e buon lavoro a Tutti
da Kimon
#491481
Ciao raga,
ho letto questo topic perchè ankio avevo lo stesso prob (verde in transizioni classic) e in più problemi nella visualizzazione con sdoppiamento delle immagini. Tutto questo esportando sia come mpeg2 o avi.
io ho un quadcore e una sk video geforce 8500 gt.

Ho risolto semplicemente attivando l'opzione "includi segmnti gialli" che può essere selezionata cliccando in basso a dx sul loghetto del rendering (quello che ha la forma di sommatoria).
Tutti gli altri consigli sono stati vani!

Grazie a tutti, spero di essere stato utile a qualcuno.
KIMON
#626059
SALVE IN RIFERIMENTO A QUELLO CHE HO LETTO ,HAI DEI PROBLEMI CON LE TRANSIZIONI(SUPPONGO LE HOLLYWOOD) ANCHE IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA,NEL SENSO CHE DURANTE LA TRANSIZIONE LO SCHERMO DIVENTAVA VERDE E SALTELLANTE CON RIDUZIONE DELLA LUMINOSITA' A FINE TRANS.RITORNAVA TUTTO OK.HO RISOLTO SPUNTANDO LA VOCE ANTIALIASING IN MODO VIDEO, DI DEFAULT ERA SETTATO SU WEB,NELL'EDIT DELLE TRANSIZIONI HOLLYWOOD.LA SCHEDA VIDEO MONTATA E' UNA NVIDIA GTX 8800 CON PROCESSORE Q 6600 INTEL E 4 GB DI MEMORIE KINGSTONE.SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO.


Ciao Simo'... protresti essere piu' dettagliato ???
devo entrare nel settaggio degli hfx, o direttamente sulla schermata iniziale di liquid?
Avresti anche altre dritte ???
In attesa di tue , saluto cordialmente.

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]