Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da Samwisegamgee88
#628335
ciao, scusate se vi disturbo ancora, ma mi piacerebbe sapere se percaso in avid liquid c'è un effeto che mi permette di dare ad esempio colore solo ad un oggetto e rendere bianco e nero il resto,
grazie in anticipo,
qualcuno non'è che percaso saprebbe dirmi dove posso trovare una descrizione degli effetti che si possono creare con avid liquid e di quelli che già ho?
così evito di rompere le le scatole a voi

MOD ON

[Software/Hardware/Argomento] Titolo

Il titolo della discussione e' molto importante per la sua visibilita': ecco perche' ti consigliamo il modo migliore per scriverlo.
Metti tra parentesi quadre il software, l'hardware o l'argomento e di seguito la richiesta; ad esempio, se devi fare una richiesta sulle tecniche di ripresa potrestri scrivere come titolo del tuo topic
[Tecnica] Riprendere un matrimonio


MOD OFF
da vighi
#628346
l'effetto ColorPass al volo non mi pare ci sia ma noi di VM abbiamo fatto tempo fa un semplicissimo tutorial che ne descrive il procedimento :wink:
da Samwisegamgee88
#628359
grazie, per la fulminea risposta, dove posso trovare questo tutorial?
comunque non riesco a trovare questo color pass
e poi un'altra cosa, mi si è camibiata la lingua come faccio ora a rimetterla in italiano?
grazie
da milzo
#628422
Ciao Samwisegamgee88

Tutorials VM
http://www.videomakers.net/content/view ... ss/305/33/

Per la Lingua consiglio una nuova installazione piu' regitrazione OnLine al sito Pinnacle
http://apps.pinnaclesys.com/CDB/registe ... angue_id=3

Saluti
:wink:
da maurfin
#628525
e poi un'altra cosa, mi si è camibiata la lingua come faccio ora a rimetterla in italiano?
grazie

Milzo, non serve reinstallare Liquid!
Su questo argomento sono espertissimo: spesso mi è servito mettere Liquid in lingua inglese (quando manca del materiale la segnalazione in lingua italiana non indica quale è il materiale mancante) e poi lo rimetto in lingua italiana.
Dunque si fa così:
START - ESEGUI regedit.
Scegli HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Pinnacle\Systems\Liquid\Language
Nella parte destra clicchi su "File" e modifichi l'estensione in "ita" per italiano o "eng" per inglese)
CIAO
Allegati:
Immagine.JPG
Immagine.JPG (39.12 KiB) Visto 3483 volte
da maurfin
#628527
l'effetto ColorPass al volo non mi pare ci sia ma noi di VM abbiamo fatto tempo fa un semplicissimo tutorial che ne descrive il procedimento :wink:

Maurizio, che dici? Il TUO tutorial realizza proprio un ColorPass! Ahh... l'età che avanza....:oops:

http://www.videomakers.net/images/mater ... olpass.avi
da vighi
#628536
Mauro, lo so che il MIO tutorial lo realizza :lol:

intendevo dire che non esiste un FX preconfezionato che lo fa in Liquid :wink:
da maurfin
#628548
Ciao maurfin

Come mai Liquid ha cambiato Lingua ................ a me non è mai capitato !!!

Grazie :wink:
A me era capitato dopo aver installato Studio.
da Samwisegamgee88
#628566
quando ho reinstallato si è installato in inglese,
comunque, ho visto il tutorial e vi ringrazio,
però non viene precisissimo, in questo modo, cioè, bisogna selezionare ogni tonalità del colore, e poi comunque ogni cosa di quel colore nell'immagine viene evidenziata, invece a me servirebbe fare solo ad un immagine però precisa.
scusate se sono troppo pesante e che è da poco che utilizzo avid
grazie
da milzo
#628577
Ciao maurfin

Come mai Liquid ha cambiato Lingua ................ a me non è mai capitato !!!

Grazie :wink:
A me era capitato dopo aver installato Studio.


Interessante farò delle prove !

Hai gia' provato Studio HD ?

:wink:
da vighi
#628580
certe volte con Liquid ci si deve ingegnare ma non è un brutto esercizio, aiuta a imparare nuove tecniche

se lo vuoi solo su una porzione di immagine devi usare 2 livelli sovrapposti e le maschere anche non precisissime o in movimento

tanto per dirla velocemente :

la clip su cui hai eseguito il color pass mettila in alto.
sotto mettici la stessa clip ma TUTTA in bianco e nero
sulla clip superiore applica un KeyEditor e in modo anche approssimativo usando il LAZO circonda solo la parte che ti interessa,
a questo punto il resto scompare e fa vedere la traccia sotto che è appunto tutta in b/n


spero si capisca , ciao
da maurfin
#628624
Hai gia' provato Studio HD ?

:wink:

Ho preso Studio 14 Ultimate. Non è male però ha il grosso handicap delle sole 2 traccie Video...
Io l'ho preso solo per dargli in pasto quanto fatto con Liquid per ottenerne poi i benedetti Blu Ray.
Ho realizzato il primo ed il risultato è notevole considerando che parto da un HDV. La qualità, soprattutto la profondità di campo, è indubbia ...
da milzo
#629074
Hai gia' provato Studio HD ?

:wink:

Ho preso Studio 14 Ultimate. Non è male però ha il grosso handicap delle sole 2 traccie Video...
Io l'ho preso solo per dargli in pasto quanto fatto con Liquid per ottenerne poi i benedetti Blu Ray.
Ho realizzato il primo ed il risultato è notevole considerando che parto da un HDV. La qualità, soprattutto la profondità di campo, è indubbia ...


Grazie :wink:

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]