Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#599171
Ciao, :)

Le immagini di grandezza superiore al limite dello schermo in Avid Liquid, mi vengono automaticamente tagliate dal programma. Praticamente mi elimina tutto ciò che esce dal limite dello schermo.
Quando apro 2D Editor GPU e rimpicciolisco l'immagine in questione, me la trovo coi bordi esterni allo schermo tagliati! E non posso più recuperare il resto dell'immagine.

E' possibile evitare questa cosa?
Se si, come si fa?

Grazie.
da vighi
#599364
verifica nelle impostazioni per acquisizione immagini che parametri hai selezionato
da radius
#599404
Prima di trascinare le immagine sulla timeline potresti andare su proprietà dell' immagine e da lì settare l 'il tipo di adattamento sulla timeline.
da maurfin
#599534
Modifica--->impostazioni--->utente--->importa immagini--->adatta a dimensioni
Allegati:
Immagine.JPG
Immagine.JPG (24.53 KiB) Visto 1105 volte
da aminix
#599596
Su immagini già importate : tasto dx > proprietà e poi scegli adatta a dimensione video.

Se invece vuoi utilizzare le immagini per fare il Pan e Scan allora devi usare il 2D/3D editor CPU o il 2D/3D classic.
da radius
#599618
Su immagini già importate : tasto dx > proprietà e poi scegli adatta a dimensione video.

Se invece vuoi utilizzare le immagini per fare il Pan e Scan allora devi usare il 2D/3D editor CPU o il 2D/3D classic.


Infatti credo sia il metodo migliore anche perchè permette di adattare la clip in maniera personalizzata
da poker68
#599728
PAN/ZOOM tanto per capirci
da Riccardo2001
#600426
PAN/ZOOM tanto per capirci


Più chiaro non potevi essere. :appl:
Grazie a tutti!
Ed ancora una volta grazie a Poker! :wink:
da Riccardo2001
#627681
PAN/ZOOM tanto per capirci


Più chiaro non potevi essere. :appl:
Grazie a tutti!
Ed ancora una volta grazie a Poker! :wink:


No ragazzi... Non mi funziona.
Ad esempio, io ho un immagine di 1600x1900, il 2d editor mi fa vedere solo la parte 576x720. Il resto lo taglia! :uffy:
Se io faccio lo zoom out per vedere il resto, non me lo fa vedere!! E' come se non esistesse.
Come devo fare per fare una panoramica e vedere anche il resto?
Ah, non mi dite di adattare l'immagine al video, poichè in questa maniera ho una perdita di qualità dell'immagine...
Grazie.
da poker68
#627699
Devi andare nella libreria CLASSIC FX EDITOR
e scegliere il 2D EDITOR
da Riccardo2001
#627739
Credo di aver risolto in altra maniera.
Se faccio 2D GPU mi da il problema.
Se faccio 2D CPU non me lo da. E funziona come vorrei. :wink:
da aminix
#631714
Se faccio 2D CPU non me lo da. E funziona come vorrei.


E io il 23 Giugno cosa avevo detto ? di usare il 2D/3D editor CPU o Classic !!!

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]