Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#701633
Appena registratomi e nuovo dell'ambiente ho già avuto modo di beneficiare dei vostri forum.
Questa volta, però, non ho trovato alcuna soluzione al mio problema.

Nel renderizzare il mio elaborato creato con Avid Liquid 7.2, opero in ambiente Vista, ottengo transizioni grigie e con righe. Ho provato a forzare, in opzioni di transizioni, il rendering per fotogrammi piuttosto che rendering di campo ma non ho risolto il mio problema.
Il colore grigio e le righe non appaiono in fase di editing ed il mio problema NON riguarda il tanto citato 'colore verde'.

Utilizzo un processo T9400 ed ho una scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT.
Fiducioso nel vostro aiuto attendo illuminanti consigli
#702337
ciao, benvenuto,

non so che soluzione proporti, come sei messo a scheda video e vista ?

hai tutti i driver a posto ?
#708862
Driver Video

Prova a cambiare driver non sempre gli ultimi driver appena usciti sono compatibili , proprio con vista il problema si amplifica

Purtroppo con Il Pc dove ho installato vista ho un Ati .......

Prova con 162.18 Nvidia e carica la path dx10 ( Liquid 7.2.1 (b4345) patch for DX10 graphics cards support )

http://www.hwupgrade.it/news/software/v ... 22136.html

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... =documents

Topic di riferimento viewtopic.php?f=38&t=44918

Fammi sapere :wink:
#728954
Un buongiorno all'intera comunity.
Mi scuso per il troppo tempo trascorso dal mio ultimo commento.
Da allora, però, ho focalizzato il problema: si tratta al 99% della incompatibilità di Liquid con le schede video di 'ultima' generazione (dx-10).
Rispondo a Vighi dicendo che Vista e la scheda video sono ok, quanto meno al mio inesperto occhio. Tra l'altro Liquid gira tranquillamente su piattaforme meno potenti della mia (mi sono fatto un giro di fotografi e prof dell'università che confermano)
Per milzo. Alla luce di quanto suddetto la patch che mi consigli sarebbe l'ideale. Tuttavia sul sito ufficiale(il tuo secondo link) affermano che deve lavorare solo con sistema operativo XP; posso forzare e procedere anche se lavoro su OS Vista? (Non posso cambiare sistema operativo per via di una garanzia, ndr)
Aspetto fiducioso una risposta o magari l'alternativa del secolo; devo creare un video per ottobre e sarebbe bello operare su Liquid.
Ringrazio per l'attenzione che ci state riservando.

P.S. So bene che questo non è né il luogo né il momento opportuno ma mi appello al vostro buon cuore... Nella peggiore delle ipotesi, esiste una vera alternativa a Liquid? (Ed in questo senso intendo semplicità nell'architettura del programma, ricchezza delle librerie e numero illimitato di tracce audio e video gestibili)
#731061
Ho installato la patch b4345 per la copatibilità con le dx10. Purtroppo non ci sono stati miglioramenti; in fase di editing le transizioni sono perfette ma nel rendering le stesse rendono scuri ed a righe i fotogrammi tra una foto e l'altra.
Sono in attesa di nuove dritte... il driver 132.18 Nvidia, da quello che ho compreso, interessa schede di serie 6 e 7. La mia dovrebbe essere 9 (9600M GT) ed è per questo che non ho installato il driver.
Potrei sbagliarmi, spero in una correzione e magari in qualche setting salvifico...
#756698
Ribadisco il concetto:

Avid Liquid e testato per Windows XP , processore Intel , schede video ATI

Aggiungo per le prove effettuate le schede video ATI anche le ultime sono compatibili con Liquid con patch DX10

Per le Nvidia devo ammettere che ci sono problemi con i drivers , le schede in se sono compatibili ma usando effetti in GPU questi non vengono renderizzati .
Usando solo effetti CPU il problema scompare.
La prova l'ho avuto avendo sostituito la mia ATI 4870 con una Nvidia Quadro 3800 , in fase di montaggio il risultato è stato ottimo , in esport problemi con gli effetti GPU

Per risolvere il problema sia per Ati che inviduia è ricercare i driver ottimali

Buona Caccia !!! :wink:
#795641
Ribadisco il concetto:

Avid Liquid e testato per Windows XP , processore Intel , schede video ATI

Aggiungo per le prove effettuate le schede video ATI anche le ultime sono compatibili con Liquid con patch DX10

Per le Nvidia devo ammettere che ci sono problemi con i drivers , le schede in se sono compatibili ma usando effetti in GPU questi non vengono renderizzati .
Usando solo effetti CPU il problema scompare.
La prova l'ho avuto avendo sostituito la mia ATI 4870 con una Nvidia Quadro 3800 , in fase di montaggio il risultato è stato ottimo , in esport problemi con gli effetti GPU

Per risolvere il problema sia per Ati che inviduia è ricercare i driver ottimali

Buona Caccia !!! :wink:




è vero solo gli effetti cpu andranno bene, chissà quale driver possano funzionare si deve fare una ricerca

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]