Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da fedemazza
#874276
Sono un neofita dell'editing video ed un completo autodidatta (perdonatemi quindi se il mio gergo non risulterà prettamente tecnico)

Fino ad ora ho creato solamente piccoli filmati sulla pesca per youtube della lunghezza di 10/15 minuti... viene adesso la voglia di creare insieme ad un paio di amici un DVD.

Poichè non ho mai utilizzato A. Studio per la realizzazioen di un disco qualcuno sa indicarmi un tutorial o comunque una scaletta con i passi da seguire?

Il mio progetto prevede la suddivisione del dvd in 3 sezioni, 3 filmati da circa 30 min l'uno.. mi conviene realizzarli separatamente e poi unire il tutto al momento della creazione del dvd oppure devo lavorare in modo lineare?
#874583
questo ti può essere utile
http://www.youtube.com/watch?v=D_QdhBlCu6g

personalmente, preferisco lavorare il video a parti per poi unire il tutto in un unica time line per la creazione del dvd, ma è una scelta personale che dipende dal tipo di video che sto realizzando.

premetto che non uso Avid studio, almeno, non ancora!!!
da claxx
#874637
Il mio progetto prevede la suddivisione del dvd in 3 sezioni, 3 filmati da circa 30 min l'uno.. mi conviene realizzarli separatamente e poi unire il tutto al momento della creazione del dvd oppure devo lavorare in modo lineare?

Ciao,
già poker68 ti ha indirizzato bene, volevo solo aggiungere che hai anche la possibilità di unire più progetti sulla stessa timeline con la possibilità quindi di poterli modificare ulteriormente.

Claudio

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]