Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#968683
Oggi ho finalmente girato una mezz'oretta a 1920x1080 50i e così x gioco ho provato ad importare i file generati dalla mia Canon XF-100 in Liquid...
Non mi pareva vero, ma la V7.21 che ho accetta i file MXF generati e li ho caricati nel formato nativo in un progetto e di conseguenza nella mia bella timeline...
Domani inizierò a fare qualche titolo/transizione, ma poi il dilemma: se non voglio uscire nel classico DVD perdendo il fullHD?
Non avendo masterizzatore Bluray e di conseguenza lettore x il TV, c'è qualche altra soluzione x avere il full HD magari su supporto a stato solido (penna usb o scheda SD, oppure?)?
Non riesco a capire come mai il mio AL accetti gli MXF, forse per un precedente tentativo di installare sul PC Premiere PRO CS6, subito abortito perchè x64 mentre il mio Win7 è x32?
Boh, tant'è...Illuminatemi!!!

:wave:
Ultima modifica di bomber69 il lun, 06 ago 2012 - 19:14, modificato 2 volte in totale.
#968765
se mi mandi un file nativo, molto piccolo ovviamente provo anche io e ti faccio sapere....per l'altra domanda credo valga cmq il metodo di aminix per esportare ad altro programma...
#968827
Ho fatto una clip di 3sec, ma sono circa 25Mb alla massima risoluzione...
Dove posso inviartela?

Per quanto riguarda il capire se il tuo AL accetta i file MXF, prova ad aprire un nuovo progetto, poi sulla sx dove normalmente ci sono le clip acquisite alla vecchia maniera, se tramite miniDV, live o importate, con il tasto destro del mouse fai IMPORTA e poi CLIP SORGENTE, dopo che ti si è aperta la finestra, clicca su TIPO FILE e ti si dovrebbe aprire la barre dei vari formati (IMAGE, VIDEO, AUDIO, ecc.) caricabili, a me sotto video visualizza anche MXF e non solo...
E così li ho caricati...

Ciauz... :wink:
#969375
Ciao a Tutti

Niente di strano la funzione di import MXF è sempre stata presente

Per Esportare In HD
< File
< Esporta File
< MPEG-2 o Windows Media

Oppure per salvare tutto il progetto in HD da salvare su chiavetta usare il comando Fondi

:wink:
#969473
Ottimo grazie...!
Allora mi chiedo perchè AL non và bene x il FullHD... Forse perchè ha limitazione di non uscire in BluRay...?
Se alla fine sono lavorabili anche i file MXF in FullHD, allora non vedo dove sia la necessità di cambiare programma di montaggio...!

Grazie ancora!

Gianluca
#969482
Se vuoi mantenere la risoluzione di 1920x1080 puoi pure salvare il video, così com'è, sul supporto DVD; ma pure sulla pennetta USB o hard disk esterno fino anche su un Blu-ray
Se invece vuoi utilizzare il lettore DVD da tavolo devi esportare in Mpeg-2 il cui video è a 720x576
#969637
Quindi da quello che leggo, il Liquid 7.21 và benissimo x i file sorgenti in FullHD, lavorabili al 100% solo che poi se voglio uscire su DVD in HD non posso farlo per via del BluRay, mentre per qualsiasi altro supporto stò a cavallo...! Dico bene??? :secchione:

Grazie...!!! :love:
#969668
Sì Liquid è compatibile anche con l'HD fino a 1920x1080 con il codec HDV e DVCProHD che è quello insito nei file *.mxf delle P2 Panasonic.
Poi puoi esportarlo in DVD video (ma alla risoluzione di 720x576) compatibile con i lettori dvd da tavolo o del computer, oppure in HD con WMV (il cui video lo puoi mettere su qualsiasi tipo di supporto per eseguirlo tramite un pc con il player della Microsoft o con VLC, oppure esportare in M2TS compatibile con la Playstation 3.
Ormai sono diversi anni che l'ho abbandonato
#970879
Ho fatto il montaggio di circa 1/2 ora a 1920x1080 50i, ho creato sia un dvd SD che ho verificato in un TV crt che LCD e tutto è perfetto.
Poi ho creato un file mpeg2 alla risoluzione nativa ed è uscito un file di circa 6Gb che ho messo su di una pennetta Sandisk da 8Gb(formattata NTFS) e l'ho visto perfettamente su di un Samsung UE32C6000 in full hd. :love:

Ora mi chiedo, c'è un modo x verificare che effettivamente il mio video è in fullHD? :bandito:
La differenza di qualità tra il dvd e il file mpeg2 è notevole sul TV LCD fullHD.

Ho pensato che al posto del Bluray, visto che il mio TV ha la presa usb, magari di evitare di usare pendrive, ma di usare schede SDHC classe 10 con adattatore usb...
La prossima settimana faccio dei test, ma credo che saranno superati senza problemi!
:wave:
Buon week end/ferragosto... :ballo:
#970971
Poi ho creato un file mpeg2 alla risoluzione nativa

Ha esportato in Mpeg2 HD 1080i Risoluzione 1920x1080

< File
< Esporta a File
< MPEG-2
< HD 1080i

Giusto ?!

Ho pensato che al posto del Bluray, visto che il mio TV ha la presa usb, magari di evitare di usare pendrive, ma di usare schede SDHC classe 10 con adattatore usb...
La prossima settimana faccio dei test, ma credo che saranno superati senza problemi!


Un HD esterno USB collegato alla TV ....... NO !!!!

Oppure lettore multimediale
http://www.wdc.com/it/products/homeente ... iaplayers/

:wink:
Ultima modifica di milzo il dom, 12 ago 2012 - 11:36, modificato 1 volta in totale.
#971206
Confermo, convertito in mpeg2 HD a 1920x1080...
X la presa usb del mio tvc Led, avevo letto che accettava i file HD... Boh, cercherò ulteriri info!

Grazie ancora...

Buon ferragosto...
#972055
Ho scoperto che AL però non accetta i file ripresi a 50p...
Ora ho fatto una ripresa a 1280x720 50p, visto che devo dare un montaggio in DVD classico e volendo creare il mio progetto non ho potuto impostare la risoluzione nativa a 50p appunto...
Ho dovuto ripiegare e impostare la mia timeline su 1280x720 50i, speriamo non comporti problemi con i file girati in 50p, non appena inizierò il montaggio posterò le mie impressioni, intanto se qualcuno ne sà di più, sono tutt'orecchi/occhi...!

Buon week end...

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]