Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1004816
Non datemi del pazzo,
ma dopo una eccellente esperienza con Liquid e W7 (l'unico problema riscontrato era stato la mancanza di un driver per il Probox) ho cambiato PC e naturalmente ora si utilizza W8.

Ora (a parte il probox che non ci provo nemmeno) c'è un problema con l'installazione di title Deko (normale o pro) in quanto appare il messaggio allegato.

Qualche idea?
Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (29.29 KiB) Visto 9983 volte
#1007002
e la velocità? liquid con w7 era molto più lento che con xp...come gira?
#1015456
Ciao,
il programma gira benone anche su W8.
Più veloce? Si certo, ma solo perché ho cambiato anche il PC, per cui non è un'affermazione altamente attendibile.
Avevo cominciato a fare dei test e mi ero segnato questo:
"File video M2v 1440x1080, durata del montato 1h 15' - creazione file MPEG2 1440x1080 durata: 8 minuti
creazione immagine ISO di DVD con 2 menù con un totale di 16 capitoli: 1h.10' "


Malauguratamente però da quando ho installato sia Liquid che Avid Studio (e non so chi ha creato il problema), mi appare sempre il messaggio che "un dispositivo USB non è riconosciuto".
Anche disinstallando tutti 2 i programmi (Liquid e Avid studio) il problema permane. E' solo una seccatura, probabilmente è il driver del Probox che peraltro non funzionava già con Q7.

Nonostante tutto quanto abbia visionato non ho ancora trovato un programma che mi soddisfi per sostituire Liquid! :uffy:
#1023735
Scusa maurfin tu dici che con W7 Liquid già girava bene......
ma hai mai provato la funzione Color Correction? :wacko:
A me ed altri amici del forum questa funzione non ha mai funzionato
in quanto non salva l'effetto creato. :cry:
Sul fatto di non riuscire a trovare un degno sostituto di Liquid
sono pienamente d'accordo :wink: tant'è che(mio malgrado) uso ancora XP.
#1023980
Ciao,
premetto che non uso color correction.
Dalle prove che ho fatto questo effetto non funziona con W7 né con W8, mentre funzionano:
- auto color correction CPU
- base color correction CPU
- tutti i color correct di Commotion
- color editor

Ho provato a fare un backup di un progetto fatto in W8 e portarlo su una macchina XP: su questa il color correction funziona correttamente.
Riportando il progetto con un altro backup da XP a W8 l'effetto fatto con color correction funziona (nel senso che la clip appare così come modificata su XP) ma stranamente NON funziona andando in modifica di tale effetto.

A questo punto non so dirti se è un problema di S.O. o di schede video, in quanto sulle 2 macchine ho schede diverse.
#1024114
Infatti....proprio come avevo già testato.
Ma purtroppo Color Correction è fondamentale per i miei
montaggi e quindi devo usare ancora XP.......
In attesa di un degno sostituto di Liquid devo continuare
ad arrangiarmi con XP.
#1099694
Signori salve a tutti è la prima volta che cerco aiuto in un forum e spero vivamente che riusciate a potermi aiutare!!!
cerco l'aggiornamento Title Deko di Avid Liquid per farlo girare su windows 8 dato che al momento la casa pinnacle lo ha tolto nei download!!!

grazie a tutti... questa è la mia email: felixseven_@libero.it
chi c'è l'ha potrà mandarmelo in questa email scritta!! GRAZIE MILLE!!
#1099710
intanto complimenti Mau !!!

io ho adorato Liquid e provato mille sfaccettature scrivendo tutorial su tutorial poi da win7 in poi ho smesso di usarlo ma per fortuna tu continui a usarlo !

grazie per queste info !!!

vighi
#1099830
Signori salve a tutti è la prima volta che cerco aiuto in un forum e spero vivamente che riusciate a potermi aiutare!!!
cerco l'aggiornamento Title Deko di Avid Liquid per farlo girare su windows 8 dato che al momento la casa pinnacle lo ha tolto nei download!!!

grazie a tutti... questa è la mia email: felixseven_@libero.it
chi c'è l'ha potrà mandarmelo in questa email scritta!! GRAZIE MILLE!!


lo puoi scaricare da qui.
Lo metto in rete così può servire a chiunque ne abbia bisogno...
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]