Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1024588
Ciao,

Dei miei amici mi hanno passato dei files .mp4 e .mov girati con le loro videocamere, e poi li hanno inseriti direttamente su HD.
Quando cerco di importare questi files in Avid Liquid ho dei problemi. I primi non me li legge, i secondi impiega una vita ad elaborarli, rendendo arduo/impossibile il montaggio.

Cosa posso fare?
Ho provato con un sw (Freemake Video Converter) a trasformarli in mpg2, ma, nonostante avid legga questi nuovi file, impiega cmq una vita ad elaborarli.

Come posso fare a fare in modo di lavorare rapidamente con questo tipo di files?
Esiste un sw che mi trasformi questi file in un formato che Liquid possa leggere ed elaborare come normali file video, come se li avessi acquisiti io direttamente con Liquid?

Grazie!
#1042196
Il formato migliore è l'M2v di Liquid.
Purtroppo per ottenerlo devi importare i files convertiti in un progetto Liquid e da questo creare un files MPEG che poi importi in un altro progetto.
Quest'ultimo avrà delle velocità normali di elaborazione.
:(

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]