Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1042204
Salve a tutti,
lancio questa mini inchiesta per sapere con quale prodotto avete sostituito (se lo avete sostituito) Liquid 7.2.

Io continuo ad utilizzarlo, con qualche limitazione in Windows 8 (non funziona Color Correction), non vede il DVD, ecc. però in quanto a funzionalità non lo batte ancora nessuno.

Avevo preso anche MC5 ma l'ho abbandonato subito (e rivenduto). Ho preso Avid Studio e poi anche Studio 16: non sono male ma sono ben lontani dalle potenzialità di Liquid.
Una cosa particolare che ho notato è che mentre in Liquid la creazione di files Mpeg ha l'audio solo stereo e non surround, Stdio 16 invece permette la crezione di files MPEG con audio anche surround...
:(
#1042799
Mi permetto di lasciare un salutone a tutti.
Forse qualcuno mi ricorderà ancora di me.

Io ho provato AVID Studio, ma sono ritornato a Liquid su XP, immensamente più stabile e veloce.
Uso Avid Studio solo per fare delle conversioni video, quel poco editing che faccio lo faccio ancora con Liquid.

:wave:
#1047854
Anche se la mini-inchiesta non sembra aver entusiasmato troppo gli animi dei forumisti voglio ugualmente rispondere alla richiesta lanciata da maurfin: io Liquid 7.2 lo uso ancora, su un disco fisso dedicato infilato in un cassetto estraibile, su WinXP. Da quando è stato abbandonato ho dirottato su Edius della Grass Valley che, pur non avendo la stessa praticità di Liquid, mi è sembrato subito abbastanza performante (soprattutto a livello di formati in ingresso/uscita: mastica veramente di tutto!). MC ho tentato di provarlo diverse volte ma proprio non ce l'ho fatta a farmelo piacere per cui, oggi, per me è come se non esistesse.
#1047880
Anche se la mini-inchiesta non sembra aver entusiasmato troppo gli animi ...

E' vero, mi aspettavo molte più risposte.
Continuo anch'io a utilizzare Liquid ma con W8 mancano alcune funzionalità...
Non male la soluzione del disco estraibile... ci devo pensare...
#1047978
Ciao, io l'ho sostituito con Edius, quando Avid ha proposto il passaggio agevolato ad MC, per due ragioni:
1- il target di MC è diverso da quello di Liquid.
2- dato che, per quanto sopra detto, non ho capito la scelta di Avid (lo ha comprato per eliminarlo!), ho deciso di non darle soldi miei.
Pazienza, Edius è un otttimo software, ma a distanza di molti anni molte delle caratteristiche di Liquid sono ineguagliate.
Una cosa mi frulla per la mente: cosa sarebbe oggi Liquid,continuamente sviluppato da coloro che lo hanno inventato.
Valle a capire certe scelte.
#1048123
Uso AL 7.2 con Win 7 e con somma soddisfazione, gli faccio ingerire gli MTS della mia Canon XF-100 senza problemi anche se lavorando in HD è di una lentezza esasperante applicare gli effetti, sopratutto se le clip durano un pochino... :uffy:
Per il resto, finchè potrò lo userò.... :wave:
#1063813
Idem con patate. Uso Liquid e non me ne libererò tanto facilmente. Finchè AnotherGui fa il suo lavoro mi va benissimo.

A popos. Consiglio a tutti di convertire qualsiasi file HD, tranne P2 (digerite molto bene da Liquid), con Another GUI.

I file saranno più grossi rispetto agli MP4 ma vi garantisco la snellezza nel lavoro, lo scribbing fluido, e gli effeti meno pesanti.
I miei preset preferiti sono m2V 104 Mbit e m2V 104 Mbit formato MXL. IMX50 invece se devo fare il downconversion al PAL.

Ciao

P.s. Sto aprendo un nuovo topic proprio per AnotherGui.
#1070966
io sto cercando di utilizzare edius 6 ma a stento riesco a contenermi dal prendere il monitor a mazzate....capisco ke siano 2 programmi differenti però anke le cose più semplici diventano un calvario...:(
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]