Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da maurfin
#1043814
Come da titolo è possibile secondo voi realizzare in Liquid l'effetto di questo contatore? qui
Ultima modifica di maurfin il sab, 29 giu 2013 - 08:10, modificato 1 volta in totale.
#1043820
Parlo da uno che non ha più sotto mano Avid Liquid e tutti i suoi meravigliosi strumenti, ma che l'ha spremuto per anni, da quando si chiamava StudioDV...

Per cui perdona la vaghezza, ma la cosa più banale che mi zompa in mente è usare ad esempio una clock alpha wipe per il movimento a orologeria, creare poi più segmenti in timeline con i singoli secondi, ovviamente disposti su più tracce di grafica, adeguati alla durata reale e filtrando con 2D o 3D Editor (parametro "scala" o "dimensioni") la traccia inferiore col "mirino" che sarà lunga quanto l'intera durata del countdown.
Così che il "mirino" potrà allontanarsi indipendentemente dal cambio dei numeri.
Forse ti occorrerà anche una traccia di clip nere, dipende da come vuoi far apparire il conto alla rovescia.

Giocando di astuzia con sovrapposizioni, mascherando e smascherando, senza ombra di dubbio con Liquid e i suoi effetti puoi fare mooooolto meglio dell'esempio postato.
Ora non ricordo se fra le transizioni di Liquid esiste qualcosa di più gestibile della clock alpha wipe, forse fra i preset modificabili, molte volte io ricorrevo a BorisFX per costruirmi filtri, maschere o wipes personalizzate...
#1044013
Domanda banale...
ma per disegnare il "mirino" che programma consigli di utilizzare?
#1044059
Mi pare che TitleDekoPro abbia anche dei comodi tool per buttar giù una discreta grafica...

Comunque, per disegnare due anelli concentrici spaccati da una croce in simmetria ci vogliono 10-20 secondi e "Paint" di Windows è già di lusso. :wink:

mirino grezzo.png
mirino grezzo.png (90.45 KiB) Visto 7293 volte

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]