Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da fox6965
#1060997
Ciao a tutti,
uso avid liquid 7.2 da un pò, ultimamente ho acquistato una telecamera hd che mi registra in 16/9, in Avid, ho salvato un progetto che uso come base inziale che però è in 4/3, Ho provato a fare un nuovo progetto in 16/9 solo che nella libreria poi non trovo gli effetti di holliwood fx che invece ci sono nel progetto in 4/3, cosa posso fare?
Grazie, Laura
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 02 ago 2013 - 17:44, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Messo [oggetto] tra parenti quadre e non tonde. Un po' di attenzione please!
#1062561
Non capisco bene il tuo problema.
E' un bel po' di tempo che io monto tutto in 16:9 e non mi sembra che manchi nessun effetto rispetto ai 4:3.
Mi fai un esempio concreto?
Quale effetto non trovi?
#1066618
Ciao Maurfin, scusa ila ritardo ma non riesco a passare molto tempo sul pc. Io non ritrovo nessun effetto di quelli di Holliwood fx. sul 4/3 ci sono sul 16/9 no.
Ciao
#1068093
?????????????????????

Non hai bisogno di fare un nuovo progetto. Devi solo creare una nuova sequenza in 16/9.

Da come lo spieghi sembra che tu abbia 'customizzato' alcuni effetti di HFX. Quelli spariscono se crei un nuovo progetto.

Invece di salvare il progetto devi usare 'salva come modello' e quando crei un nuovo progetto scegli il modello appena salvato. Ti ritroverai tutti gli effetti, tracce audio, keyframe sulle tracce audio, sequenze preimpostate e un sacco di altre cose.

Liquid è potente e bisogna conoscerlo e per conoscerlo bisogna... LEGGERE IL MANUALEEEEEEE !!!! spiega un sacco di cose utili 8)

Comunque se qualcuno è interessato spiegherò passo/passo come si fa.
#1071341
Grazie per il Genio, ma semplicemente conosco Liquid a menadito, lo uso con un server e più PC con lo stesso progetto (d'altronde Liquid nacque per questo) e ne ero Betatester.

Ciao
Fla

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]