Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1065246
Certo, i primi quattro sono in MXF con audio incorporato. Ma quando li importi poi in Liquid li estrarrà di nuovo facendoti perdere inutile tempo.
Se non lo usi per Liquid allora è un'altra faccenda.
#1246378
Ciao a Tutti
Durante le prove con Win 10 mi è venuta voglia di provare il convertitore Another GUI in più se non ricordo male Aminix aveva Fornito anche i preset LIQUID
Non trovo più nessun Materiale per queste prove , qualcuno ha i materiali in questione ???

Grazie e Ciao !
#1251521
Ciao a Tutti
Durante le prove con Win 10 mi è venuta voglia di provare il convertitore Another GUI in più se non ricordo male Aminix aveva Fornito anche i preset LIQUID
Non trovo più nessun Materiale per queste prove , qualcuno ha i materiali in questione ???

Grazie e Ciao !



Nessuno batte un coplo ?????
#1261664
Ciao a tutti,

non sarà l'ultimo mio intervento ma ormai sempre meno Liquidiani (ex) seguono il forum.
Per cui dedico questo post a tutti quelli che ancora usano Liquid e non riescono a farne a meno.

Consiglio a tutti di convertire qualsiasi file HD con codec mp4 o mpeg2 IBP con i formati di AnotherGUI.

Il motivo è presto detto. Velocità e fluidità nell'eseguire il montaggio, scrubbing etc.

I formati che più utilizzo sono M2V 104 Mbit e MXF 104 Mbit e IMX50 per il downgrade a PAL.

Occupano senza dubbio molto più spazio rispetto ai file originali ma con la quantità di Giga oggi disponibile con i dischi attuali non penso sia un problema.

I file M2V, fin'ora provati da me, hanno dato ottimi risultati e nessun problema.
I file MXF, non ancora provati a fondo, hanno comunque lo stesso codev M2V. Cambia solo il contenitore dati.

l'IMX 50 invece lo adotto per il downgrade a PAL quando devo fare lavori in multicamera o in SD (ho una HVC HM700 che fa solo HD). La qualità è migliore rispetto al DV in quanto comprime meno ed è molto simile al DVCPRO50.

Tutti questi tre formati che uso generano anche il rispettivo file audio evitando le lunghe importazioni dovute alla riconversione dell'audio da parte di Liquid nel formato WAV non compresso.

Unico neo per i file M2V. Essendo di tipo Mpeg-2 IFrame Liquid deve generare il file indice allungando notevolmente i tempi di importazione. Da qui l'esigenza mia di creare un il file MXF (che ha sempre lo stesso codec ma container diverso) che in molto meno tempo importa i file (salta la generazione del file indice).

Tutti i file generati con il video e l'audio separato sono consolidabili in Liquid. Questo permette di poter liberare spazio sul disco se necessario.

09.01.17 - MODIFICATO per nuovo link ad Another Gui 2.0.6

https://dl.dropboxusercontent.com/u/44875932/Another_Gui_2.0.6.rar

Buon lavoro a tutti.
Flavio

P.s. sto provando la versione Beta di AGui 1.8. Sotto mia richiesta l'autore ha deciso da apportare alcune modifiche e quindi merita un ringraziamento particolare da parte mia.
Nella 1.8 sarà possibile scegliere quanti core far lavorare contemporaneamente. Ho un i7 4 core 8 Thread. Quando convertivo con AGui non potevo fare altro. Inoltre intasava la rete a dismisura rallentando tutto quanto. In questo modo invece posso scegliere di convertire anche solo 3 file alla volta lasciando spazio per lavorare.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]