Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da aminix
#1064435
Come già avevo accennato sono in contatto con l'autore del programma che mi ha fatto alcune modifiche. Ora è possibile scegliere quanti 'file' alla volta convertire.
La richiesta è nata dal fatto che lavorando in rete la conversione con 8 core intasava tutto quanto e rendeva impossibile lavorare con Liquid e non solo.

A tal proposito ho fatto un elenco di comparazione di conversione che posto (e che ho mandato anche all'autore).
Il test prevede l'uso da 1 core ad 8 core in diverse situazioni:

Per non incasinare i preset consiglio di sostituire il solo file .exe.
In alternativa salvatevi i preset prima per poi reintegrarli.

Buon lavoro

Flavio
Allegati:
Senzanome.jpg
Senzanome.jpg (107.48 KiB) Visto 7646 volte
da xl1
#1064597
domanda banale...sostituire il file exe con quale??
#1064996
Ohibò... va bene che mi sono dimenticato di darvi il link ma basta Googlare un po...

ricerca con Google : Anothergui = http://www.stuudio.ee/anothergui/
poi area download e scaricare il nuovo AGui 1.8
scompattare e sostituire "l'unico" file .exe che si trova con quello già sul Vs. PC.


Ciao
Fla
#1084083
Flavio mi puoi dire come devo fare per ottenere un file M2V e relativi files audio partendo da dei files mp4 (.mts)?
In pratica mi serve il preset giusto (per tutti quelli presenti sul sito per Liquid il download va in errore).

Grazie, non ho dimestichezza con gli script
#1085298
Ciao Flavio,
ho trovato i preset che avevi messo a disposizione nel tread precedente.
Ora toglimi alcuni dubbi, ti prego:
- i files che devo importare provengono da filmati fatti con una fotocamera digitale Lumix DMC-FZ200 ( IN FORMATO mp4) con un btrare di circa 20.000 kbps. Ho provato ad utilizzare il preset "AMINIX - LIQUID HD MXF 35 Mbit - MPEG-2 I-frame" ma non riesco a capire se si ha perdita di qualità. Infatti con Gspot non lo riconosce e quindi non so se qualità viene perduta
- E' corretto utilizzare questo preset, considerata la qualità dei files di input? Inoltre questo preset è quello che meno mi aumenta l'occupazione dei files (2 volte circa) mentre l'M2V + 2 Wav occupa circa 7 volte)
- E' possibile unificare in un solo file di output più files sorgenti?

Fammi sapere, grazie
#1086661
L'unico modo per non perdere qualità rispetto al file sorgente, di qualsiasi tipo e compressione, è convertirlo in non compresso o con compressione matematica (senz perdita di qualità). Purtroppo questo formato occupa una tonnellata e mezzo di spazio e quindi non resta che la ricompressione. Ma la ricompressione non è mai priva di perdita di qualità.

Per cui io lavoro sempre con i ifile convertiti di AnotherGui al massimo disponibile nei formati MXF e M2V. Ovvero 104Mbit.

Propio in questi giorni ho girato un industriale con una Canon C300 che genera file MXF Mpeg2 50Mbit IBP perfettamente compatibile con Liquid. Purtroppo però, nonostante i miei 4 Core (8 Threads), non ottengo la stessa velocità di scrubbing che ho invece con i file di tipo I-Frame. Per cui anche questi li ho convertiti a 104Mbit I-Frame con AnotherGui. La perdita di qualità c'è comunque ma in questo caso è veramente impercettibile.

La mia Camera è una JVC-700 a spalla con compressione dei file in mp4 a 35Mbit. Se li converto a 50Mbit con AGUI noto spesso la perdita di qualità. Vedo prorpio i quadrettini della compressione. Ecco perche non scendo al di sotto dei 104. Se trovassi il modo di farli a 300Mbit lo farei ma credo che il limite dei file Mpeg 2 sia 104.

No, non è possibile unificare i file. E' una menata che ho anch'io quando devo fare un multicamera con file spezzati da 1GB (quasi tutte le cam) o come la mia 700 (3,7GB).

In realtà si potrebbe sempre usando ffmpeg ma bisogna farlo da riga di comando.

Mi viene in mente però giusto ora che si potrebbe provare con Avidemux una volta convertiti i file. Se accetta i file MXF o M2V è sufficiente inserirli tutti insieme e usare la procedura di 'copia'. Generà un file unico.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]