Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da Saveriocapp
#1083039
Salve ragazzi, è da un po' che mi occupo di videomaking e fino ad ora l'ho fatto ad un livello amatoriale e per il montaggio ho utilizzato pinnacle e premiere, tuttavia per diversi problemi ho trovato inadeguati questi due programmi di montaggio e volevo provare Avid liquid per il montaggio dacché ho letto spesso e volentieri che si tratta di uno dei migliori, se non il migliore programma di montaggio video. Il programma mi piace se non fosse per un difetto che mi impossibilita l'editing, si tratta del rendering estremamente lento, per renderizzare un video girato con reflex di circa un minuto mi chiede 2 ore di tempo. Ho un pc non nuovissimo però cogli altri programmi aveva un rendering rapido, vi chiedo se ho sbagliato io qualcosa oppure è colpa del pc che è inadeguato?
da marisa
#1250537
ciao lavoro da un pò a montaggi video amatoriali con avid liquid. dopo aver cambiato pc ho rinstallato il programma e iniziato un nuovo progetto video. alla fine di questo montaggio però il problema cruciale: non fa il rendering e non mi fa salvare il progetto. questo vuol dire che non riesco a trasferirlo su dvd e non so come fare. il programma si continua a bloccare e si chiude da solo continuamente. ho provato anche a ricollegare tutti i file video/audio/immagine ma niente da fare...COME POSSO TRASFERIRE IL TUTTO SU DVD O esportarlo in .avi in modo da masterizzarlo poi con un altro programma? grazie a chi potrà rispondermi
da promoter2000
#1250552
Con che sistema operativo stai usando Avid Liquid? Questo programma, abbandonato dalla Avid ormai dieci anni fa, per mia esperienza personale funziona correttamente solo su Win XP SP2/SP3 (alcuni, in questo forum, dicono di riuscire a farlo girare bene anche su Win 7 o Win 10 ma, per quanto ci abbia tentato, non posso dire altrettanto). Se non stai usando XP è inutile tentare divinazioni; fai prima a rifare tutto con un altro programma.
da maurfin
#1250563
Ma ti esce qualche messaggio di errore?
Hai provato a esportare o fondere?
da marisa
#1250583
io ho win10 ...dici che è per questo?
rifare tutto?! sarebbe un'odissea visto che è un filmato di 1 ora e mezza estrapolato da una settimana intera di campo estivo! non ce la farei a rifare nuovamente tutto inserendo anche audio e musiche....
ho provato a esportarlo ma il programma all'inizio si avvia a farlo e dopo qualche minuto si chiude aprendo la finestra di invio messaggio per erroneo funzionamento :uffy:

ai primi tentativi mi diceva che mancava file sorgente quindi ho ricollegato tutti i file ma...niente da fare. non esporta!
da maurfin
#1250598
No, non c'entra nulla il sistema operativo.
È un problema noto, guarda questo post viewtopic.php?f=38&t=68362&p=656708&hilit=inglese#p656708
Una volta individuata la clip ti conviene reimportare quel pezzo e risistemarlo se non risolvi con la funzione "verifica materiale"
da maurfin
#1250704
Adoro le granitiche certezze!


Fai lo spiritoso?
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]