Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1086963
Questa non mi era mai successa.
Ho dovuto disinstallare Liquid e reinstallandolo non mi riconosce più la chiave di attivazione.
Ho richiesto la rigenerazione delle chiavi ma nemmeno quella nuova mi viene riconosciuta.
Non mi era mai capitato in tanti anni....

MA ORA CHE FACCIO, A CHI MI RIVOLGO?

Avete qualche Idea? Io non ho trovata una straccia di email a cui rivolgermi...
:cran: :cran: :cran:
errore.jpg
errore.jpg (190.57 KiB) Visto 8759 volte
#1089972
Pessime notizie.
Dopo tanto girovagare ho rintracciato Lewis del Forum Liquid Pinnacle che ipotizza che io abbia raggiunto in numero massimo di installazioni, che secondo lui dovrebbe essere di 10 o 15. Non esiste più nessuno, sempre secondo lui, che puà risolvere il problema.
Inoltre anche lui ha cambiato programma ed è passato ad Edius, che dovrebbe essre offerto scontato ad ex utenti Liquid
:tristess: :cran: :tristess: :cran: :tristess: :cran:

Questa la sua risposta:
Hi Mauro,

I can’t really be of any help. None of the old Pinnacle people are there anymore to fix these kinds of issues. If you have installed a bunch of times, it may be that you have reached the maximum number of allowed installs (which was around ten or fifteen as I remember) and I can’t call anyone for you to reset the system that counts those like I could in the past.

I have not used Liquid for several years now. I use Edius which I highly recommend to old Liquid users as it is very similar and easy for Liquid users to learn. There is an inexpensive crossgrade offer for Liquid users to move to Edius. Check with a Grass Valley dealer in Italy or with David at DVC in London (www.dvc.uk.com). David was a big reseller of Liquid and now sells Edius.

You might try sending an email to Pinnacle support and see if they can figure out what is wrong but don’t hope for much as they no longer support Liquid from what I can see and I suspect the people there now have never seen it. My best advice is to move to a newer NLE.

Sorry I don’t have better news for you.

Best,

Lew
#1090380
Questa storia del numero massimo d'installazioni consentite non l'ho mai sentita (a che cosa servirebbe?) comunque, più semplicemente, una formattazione completa del sistema e successiva reinstallazione di Avid dovrebbe risolvere il problema.
#1090393
Per cui Liquid invia a qualche server la tua chiave ogni qualvolta la inserisci e dentro quel server c'è un sw che controlla il numero delle installazioni.
Bella fregatura.
#1090478
Mah...l'eventualità che ci sia un server attivo a controllare le installazioni di un software abbandonato da anni mi sembra proprio strana...comunque, non potendolo escludere con certezza, basta formattare e reinstallare tenendo la rete scollegata e vedere cosa succede.
#1090501
Mah...l'eventualità che ci sia un server attivo a controllare le installazioni di un software abbandonato da anni mi sembra proprio strana...comunque, non potendolo escludere con certezza, basta formattare e reinstallare tenendo la rete scollegata e vedere cosa succede.

Invece è proprio così: la società iniziale che ha sviluppato Liquid gestiva i clienti in quel modo; poi la società ha avuto passaggi di mano; il team iniziale di sviluppatori disperso; la nuova proprietà ha ritenuto non strategico investire su quel software avendo magari un altro NLE più moderno e più redditizio, per cui ha lasciato le cose così come stavano senza staccare il collegamento a quel server.
Tutto qui.
La soluzione che hai proposto è valida (se funziona), ma quel pc non dovrebbe mai più essere rimesso in rete Internet e di conseguenza non sarà mai più aggiornato (se ha altri programmi oltre al sistema operativo installato) alle ultime release software.
#1094292
Mah...l'eventualità che ci sia un server attivo a controllare le installazioni di un software abbandonato da anni mi sembra proprio strana...comunque, non potendolo escludere con certezza, basta formattare e reinstallare tenendo la rete scollegata e vedere cosa succede.


Miseria... è proprio quello che volevo evitare. Ho una montagna di programmi installati e perderei alcuni giorni a farlo, con tutti i casini del caso...

Per il momento ho risolto: sono ripartito da una copia del S.O. fatta con Acronis in agosto ed ora per incanto tutto funziona a meraviglia.
Ma cosa succederà in futuro quando dovessi installare di nuovo Liquid, magari su un nuovo PC?
#1106154
Liquid è stata ASSASSINATA...e non perdonerò mai i mandanti!
avevano un programma che era una bomba rispetto ad altri all'epoca......bastava aggiornarla al codec AVCHD e alla masterizzazione BD..e potevano venderla altri 10 anni cosi come era..
invece hanno voluto cannibalizzarla per creare quell'ibrido di avid studio che non si può guardare...
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]