Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da bomber69
#1143237
Ciao a tutti, ho una telecamera Canon XF-100 che mi da la possibilità di riprendere a 1920x1080 25P... Stavo pensando di usare questa modalità x riprendere un matrimonio ed avere delle immagini più simili ad un effetto cinema con riprese + "Soft" e non utilizzando i 50i che sembrano tipici x un film d'azione con riprese fluidissime e quindi per me non molto adatte per un matrimonio...
Ora ho visto che ho la possibilità d'importare su Liquid i file MXF generati in modalità della timeline a 1080 24p.
Ovviamente quando vado a mettere sulla timeline i file descritti sopra, AL parte in renderizzazione...
Perchè fa ciò e come sarà il risultato?
L'unico modo che ho come proprietà della timeline a 25p è in modalita HDV 720...
Chi può illuminarmi? Grazie...
da bomber69
#1144261
Aminix... Help meeee!!! :cran:
da aminix
#1144461
Se metti la timeline a 24p è normale che renderizzi tutto. Deve convertire il file. Dovresti registrare già a 24p.
Però se poi devi andare su TV o DVD questo sarà sempre a 25p.

Se metti le impostazioni manuali puoi gestire i 25p anche a 1920x1080.
Crea una TL 1920x1080. Poi selezioni 'non interlacciato'. Fatto.
da bomber69
#1144777
Ok, domani faccio delle prove nei settaggi manuali e vediamo cosa esce...
Grazie infinite x il momento...

:birra:
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]