Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#1244049
Riapro il 3d perchè oggi ho provato a fare un'installazione pulita su win7 x64 di AL7 upgradando poi a 7,2 e successivamente a 7,21 ma il problema principale che mi si è subito posto, nonostante la messa in compatibilità con win xp sp3, è che i due lettori/masterizzatori dvd presenti nel mio pc, sono spariti dal sistema e questo perchè AL ha installato un file ASAPI se non erro, che non aveva la firma digitale e che quindi ha creato il problema... ora come poter risolvere l'arcano? Animix, mi rivolgo sopratutto a te se leggi ancora...

Grazie...
#1244161
Perché non mettere Win10 64Bit e risolvi i problemi? E' gratuito credo ancora fin al 28 Luglio. Io il masterizzatore in Win7 non sono mai riuscito a farlo funzionare, esportavo l'iso e masterizzavo con altro software.
#1244181
Perchè ho troppi soft che forse avrebbero problemi con win10, ma non ne sono sicuro xrò... boh...
Io su win 7 32 bit andavo molto bene con AL 7,21... ora ho provato la strada dei 64bit x sfruttare gli 8gb di ram... ma se dovessi avere ancora problemi credo che desisterò...
Quindi tu dici di passare a win 10 64bit e poi fare l'installazione da zero di Liquid...?
#1244192
Con Win7/8 non hai la color correction, il masterizzatore e poi una terza cosa che non ricordo più.
Io avevo Win7 64 Bit e poi ho voluto provare ad aggiornarlo via WEB a Win 10 64 bit.
Sono rimasto sorpreso quando tutto funzionava nuovamente.

Se leggi nel thread vedrai che una persona ha installato win10 da zero e tutto ha funzionato.

Purtroppo Liquid verdà sempre e solo 2GB di RAM in quanto a 32Bit. Infatti ho problemi a montare in HD 1080p. Mentre a 720p ok. Questo problema lo avevo anche con XP.

Per il momento lo sto usando ancora ma gli ho affiancato Davinci Resolve (gratuito) e Nuke per il compositing.
#1244216
Ok, mi sà che mi hai convinto con win10... vediamo questo week end cosa succede...
Grazie x il momento, ti terrò aggiornato...
#1244270
Guarda cosa ho trovato? https://social.technet.microsoft.com/Fo ... oappcompat

Non capisco molto bene l'inglese, ma sembrerebbe che hanno risolto con win 7 a 64bit senza passare a win 10...
Che ne pensi?
#1244339
Si, conosco la soluzione ma più volte bisognava ripeterla. Fatti un backup (immagine) del disco attuale su un altro poi prova win10, se ti va lo tieni altrimenti torni indietro.
#1244415
AL 7.21 installato correttamente insieme a TD pro 2.0 su win 7 x64, masterizzatore funzionante seguendo le istruzioni del link di cui al prec. msg, autocolor corrections funzionante... ora devo fare un montaggo di un piccolo progetto e vedere come si comporta la stabilità/velocità... Aggiornerò i risultati finali...
#1244695
Trovato, ho fatto delle modifiche "a membro di dog" x esasperare i colori e stravolgere la colorazione della ripresa e devo dire che tutto è filato liscio, modifica applicata correttamente e anche velocemente su di un file full hd... Sarò stato fortunato...? Meglio così...
#1244780
prova ad isolare un colore. Poi una volta effettuato il rendering, se lo fa, prova a modificare i parametri.

A me e a tanti altri quando si modificavano i parametri questi risultavano resettati.

Fammi sapere

ciao

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]