Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#131477
Ciao a tutti, dopo un'assenza causata da importanti impegni di lavoro mi son messo a fare un pò di videoediting, in sella al mio fido Liquid Edition 5.5

Stavo finendo un video e mi mancano i titoli. Stavo pensando all'effetto tipo "Star Wars" con il testo inclinato e che prosegue verso l'infinito (o quasi)..

Farlo non è stato difficile, ho usato l'editor 3/D inclinando il video...certo, non va avanti all'infinito e siamo ben lontani dall'originale, ma dato che dove scompare il titolo c'è nello sfondo una foto di una nebulosa, il risultato finale risulta gradevole.

Problema: come si fa a rallentare lo scorrimento dei titoli???

Posso rallentarlo "allungandolo" quando è già in timeline, ma la traccia risulta lunghissima e finisce oltre il tempo della musica!!!

Come posso fare un'elenco di nomi da poter far scorrere, usando un altro sw?

Ringrazio chi vorrà rispondermi :wink: :wink: :wink:
da Aieie Brazo
#131531
Se c'è qualcuno che l'ha fatto con altre titolatrici va bene lo stesso... ;) ;) ;)
da Aieie Brazo
#131534
Azz...preceduto di pochi secondi! :oops: :oops:


Grazie...ma scusa, tu con Liquid come fai a rallentare il "riavvolgimento" dei titoli se non allungando la clip in timeline?
da PremierePRO
#131545
Se c'è qualcuno che l'ha fatto con altre titolatrici va bene lo stesso... ;) ;) ;)


Con altre titolatrici, basta fare i titoli che scorrono verso l'alto, poi cdi aggiungiamo l'effetto inclinazione......
da -Raptor-
#131563
Qualche settimana fa ricordo di aver visto un link a un software gratuito(ovviamente creato da un fan di Star Wars :appl: ) che serve proprio a creare quel tipo di effetto.. Se lo ritrovo lo posto..

Anche il gratuito Windows Movie Maker 2, incluso in XP permette di creare in pochi passaggi l'effetto..

Per quanto riguarda la domanda su Liquid (che putroppo non utilizzo).. mi sembra strano che non ci sia un parametro dove impostare la durata della clip (e di conseguenza la velocità..) come accade ad esempio in Ulead Mediastudio.... Non ti resta quindi che attendere un esperto del software di casa Pinnacle/Avid..
da yorr
#131584
sul programma blufftitler consigliato da altri videomakers sul forum
c'è quell'effetto sui preset
da vighi
#131591
Problema: come si fa a rallentare lo scorrimento dei titoli???

Posso rallentarlo "allungandolo" quando è già in timeline, ma la traccia risulta lunghissima e finisce oltre il tempo della musica!!!



scusa ma in tutti i modi in cui lo rallenti finirai per far durare di più il titolo !

non dipende dal SW .. è un problema fisico legato al tempo .. se il tuo titolo dura 5' e lo rallenti .. ci metterai più di 5' per vederlo tutto ... quindi non capisco dove hai il problema .... lo stesso sarebbe successo a quelli di StarWars .. che hanno mica per niente trovato la durata giusta della musica per la lettura dei titoli ...

soluzioni ?

o allunghi la musica con SW audio (ripetizione di pezzi del brano)

o riduci il testo da far leggere

o ti accontenti dello scorrimento che hai :wink:

il metodo di allungare la clip titolo è sicuramenet il più facile ed efficace ... alllo stesso modo in editing della clip puoi dargli una durata come suggeriva Raptor (così sei più preciso )

fammi sapere se sono stato contorto

ciao
da Aieie Brazo
#131755
Vighi ha colto il problema...ho risolto semplicemente accorciando gli spazi del testo e aumentando la durata della clip in timeline.

Poi ho spostato la musica per farla coincidere con la comparsa dei titoli e ho creato l'AVI.

Il risultato è discreto, a mio giudizio, considerando l'informalità dell'evento. Appena posso lo meto via FTP in un mio spazio web e ve lo mando...grazie a tutti! :wink: :wink:
da vighi
#131832
e naturalmente .. facendo tu parte del Gruppo Liquid .. prepari un tutorial emplice da mettere sul sito .. giusto ? :oops:
da Aieie Brazo
#132836
e naturalmente .. facendo tu parte del Gruppo Liquid .. prepari un tutorial emplice da mettere sul sito .. giusto ? :oops:



:dimen: :dimen: :dimen:

Sono rovinato...il mio matrimonio è rovinato...grazie ragazzi!

:lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. Non mancherò...appena mia moglie riprende a lavorare..di nascosto..ne approfitto per farlo! Ho già tutto pronto e non ci vorrà molto :wink: :wink:

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: