Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

#419797
ho acquisito delle immagini a15 Mb per non affaticare i miei HD (sono 15 ore di girato in beta) e quando vado a riacquisire a un data rate superiore ho trovato questa sorpresa: se faccio il batch nella rack non mi aggiorna la clip nella sequenza. Se lo faccio nella sequenza non me le aggiorna nella rack.
E' normale? bisogna settare qualche comando che io non vedo?
Ho notato, però, che se il batch lo faccio dalla clip "sequenze" mi dice che deve acquisire più di 3 ore mentre il lavoro in sequenza è di solo 1,30 ore.
Qualcuno mi può aiutare anche dandomi l'indirizzo del supporto Avid liquid?
:lol:
da aminix
#419918
Hai fatto il 'condensa' delle singole clip prima di montare ?

Da Beta usi il remotaggio 422 per l'acquisizione ? (presumo di si comunque).

Se hai bisogno posso farti assistenza io su Liquid, sono in zona Milano. Tu di dove sei ?
da Ugocoli
#419965
Si Uso il 422 ma sono a l'Aquila.
Anche facendo il condensa mi crea lo stesso problema.
Forse devo condensare l'intera sequenza?
Come si comporta poi con dei file importati?
Ciao Ugo
da aminix
#420057
Il condensa però va fatto comunque prima di montare sulla sequenza.

Fai una copia della sequenza. Esegui un consolida (non condensa) sulla sequenza copia e digli di mettere tutto in una nuova rack. Poi esegui la ricattura del materiale nella nuova rack. Auguri 8)

Nota : il consolida ci impiegherà un bel po.

Avresti dovuto in questo caso utilizzare la funzione di scelta di qualità del materiale sorgente in fase della prima cattura. Avrebbe facilitato il lavoro.
da Ugocoli
#420157
scusa ma se condenso prima che vantaggio ho? durante il montaggio, in genere si effettuano tagli e aggiustamenti e poi le mie clip sono già spezzettate. Quella più lunga non arriva ai 30 secondi.
L'Acquisizione a basso bit rate è stata fatta perchè in contemporanea avevo un altro grosso lavoro.
Ho solo 340GB su scsi!
Ho risolto facendo un condensa della sequenza e ho riacquisito la nuova rack. In questa maniera ha aggiornato anche la sequenza.
Ora mi viene un dubbio: se il media è lo stesso, e se cancello le clip a 15 Mb va a [CUT] tutto e devo di nuovo riacquisire? o le considera come clip differenti?
Forse, per evitare di riacquisire, devo fare un consolida delle nuove clip?
Comunque grazie. Mi fa piacere confrontarmi con qualcuno che conosce il prodotto.
Ora per favore vorrei capire una cosa di Title Deko:
un titolo se viene modificato sulla time line perchè non viene aggiornato anche nella rack? Un tempo era così. Ho fatto diversi tentativi, ma non avendo un manuale in italiano non riesco proprio a capire se c'è da impostare un comando.
Ciao Ugo
da drex
#420184
Qualcuno puo' spiegarmi a cosa serve il consolida e condensa? ;)
da aminix
#420259
@Ugocoli

Io il condensa lo faccio sempre. Questo il mio Workflow :

- taglio e selezione scene
- condensa
- montaggio

durante il tagio e la selezione può capitare di prendere due segmenti diversi della stessa clip avendo così due. Se inserisco la prima in sequenza compare il segno di spunta di clip inserita anche sulla seconda. Condensando prima si evita questo 'problemino'.

Il titolo lo modifichi dalla rack o dalla timeline ?
In ogni caso Liquid preleva l'icona dal file BMP generato la prima volta. Da li non si aggiorna +.

Soluzione : utilizza lo strumento 'settaggio icona di riferimento' (non ricordo bene il nome) che è la freccia in giù. Sicuramente dovrai inserirla tra i tools.
da Ugocoli
#420388
beh anche tu hai ragione. Ognuno adotta il metodo più idoneo al proprio lavoro. Io preferisco lavorare con clip piccole o con le sub clip dandogli crea master.
Non riesco a capire invece il comando della freccia in giù.
Fai la prova: Scrivi un titolo e salvalo F12+F11.
porta il titolo nella timeline e riaprilo con title deko. Modificalo e salvalo di nuovo F12+F11. Controlla il titolo nella rack: non si è modificato! mentre è modificato nella timeline. eppure il nome assegnatogli automaticamente è lo stesso .
Ora, riflettendo, presumo che: come avviene per le clip, bisogna condensare la sequenza e poi tutto torna come prima.
Boh ci provo appena finisco di fare il Bach.
Ciao, ci sentiamo domani

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]