Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da radius
#489430
Salve ragazzi.
Avrei necessità di applicare più effetti contemporaneamente a più clip. Esiste un modo per poterlo fare.
Oppure esiste la possibilità di applicare lo stesso effetto a più clip contemporaneamente?
Grazie per le eventuali risposte.
da juppin
#489580
Ciao Radius,
una volta appliccato gli effetti su una clip, con questa selezionata, premi tasto destro del mouse e seleziona copia.
Dopo seleziona la clip da applicare gli affetti, tasto destro del mouse e seleziona incolla FX.
Adesso non ho il programma sottomano, ma se non ricordo male dopo aver selezionato il comando Incolla FX, devi selezionare l'effetto da applicare. Questo significa che se devi incollare più di 1 effetto , devi applicare la procedura tante volte quanti sono gli affetti da incollare.
Non so se "incolla FX" funziona con la seleziona multipla delle clip.

Scusami se le mie risposte non sono certe ma sono un po di mesi che non sto usando più montando filmati.
da radius
#489595
Grazie tante per la risposta. Però sino a questo punto ci ero gia arrivato.
Mi interesserebbe invece incollare l' effetto, o la somma di più effetti, a diverse clip conteporaneamente per acelerare il lavoro,senza andare a selezionarle di volta in volta.
Grazie comunque. Ciao.
da juppin
#489728
Grazie tante per la risposta. Però sino a questo punto ci ero gia arrivato.
Mi interesserebbe invece incollare l' effetto, o la somma di più effetti, a diverse clip conteporaneamente per acelerare il lavoro,senza andare a selezionarle di volta in volta.
Grazie comunque. Ciao.


OK, allora.
Non avevo inteso bene quello che tu cercavi.
:scusa:
#489805
Salve ragazzi.
Avrei necessità di applicare più effetti contemporaneamente a più clip. Esiste un modo per poterlo fare.
Oppure esiste la possibilità di applicare lo stesso effetto a più clip contemporaneamente?
Grazie per le eventuali risposte.


C'è un modo, potrebbe anche non piacere ma il programmatore l'ha interpretato così, dopo aver creato o scelto un'effetto trascinalo sul nome della traccia (puoi anche rinominarla) a questo punto tutte le clip che inserirai su questa traccia utilizzeranno lo stesso effetto.
da radius
#489832
E' Gia qualcosa. Grazie tantissime, proverò presto.
Ciao.
da aminix
#490942
Puoi anche creare un contenitore con le clip e poi applicare l'effetto sul contenitore.
da radius
#491165
Puoi anche creare un contenitore con le clip e poi applicare l'effetto sul contenitore.

Grazie ancora.
Certo sarebbe stato più semplice ed intuitivo selezionare le clip interessate direttamente sulla timeline e applicare l'effetto a tutte contemporaneamente cosi come si fa con Edius. Un' altra cosa che non mi piace di Liquid e non poter cambiare l' opacità della clip direttamente sulla timeline come facevo con Premiere. Al di la di questi piccoli inconvenienti rimango un forte sostenitore di Liquid. Ho messo da parte Edius e Premiere Pro CS2, acquistati con regolare licenza, ma alla fine ho optato per Liquid. Speriamo negli aggiornamenti però....
da vighi
#790234
il manuale lo hai buttato via ???????????

:lol:

il contenitore si fa con una icona a forma di cartella che se non hai di default, la puoi inserire nella barra strumenti della timeline.

Prima di usarlo leggi bene le cose che puoi fare e le relative conseguenze :wink:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]