Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Liquid.

Moderatore: Moderatori

da b1lly
#495318
http://www.gamesforwindows.com/en-US/Ab ... ctX10.aspx
http://msdn.microsoft.com/it-it/directx/default(en-us).aspx

la risposta é più terra terra: nelle applicazioni che usano le librerie dx10, gli effetti sono diversi da quelli che usano le dx9.
e in xp, anche con schede video dx10 compliant, non hai la possibilità di usare le 10.

Anche perché usano due diversi driver model (per questo é stata lungo lo sviluppo dei driver delle schede video sotto il driver model di vista, per arrivare ad avere le stesse prestazioni tra l' uso dx9 e dx10, in ambiente standard).

probabilmente, scarichi le dx9.0c perché comunque servono per le applicazioni dx9 (la maggior parte, peraltro) altrimenti saresti fermo al palo non potendo usare altro che 10 videogiochi (ad oggi).

Eventualmente, per aver conferma, forse potresti guardare nel pannello dxdiag se le d3d sono le 10 o le 9 (ma su questo non so darti la certezza)
da b1lly
#495319
Scusati,ma questo patch e per XP o per VISTA?
Se io o una vga direct 10 e uso XP, poso instalarlo?


un tempo si diceva: "if it ain't broke, don't fix it".
Se liquid ti va bene, io non lo stuzzicherei.
Se hai problemi, istallalo.
da Stiopa
#495399
Allora a che sreve proprio adesso questo patch? E che miglioramento sara per le nuove VGA D10 se queste non se sfrutano? Liquid sfruta benissimo D9, e le shede video la stessa cosa!
Uficialmente Liquid non suporta Vista,e non sara mai :uffy: ! A che serve?
Ultima modifica di Stiopa il gio, 31 lug 2008 - 12:41, modificato 1 volta in totale.
da b1lly
#495405
Alora a che sreve proprio adesso questo patch? E che miglioramento sra per le nuove VGA D10 se queste non se sfrutano? Liquid sfruta benissimo D9, e le shede video la stessa cosa!


Perché per alcuni sorgono problemi nei rendering. Questo il changelog:


What's new:

* This patch is exclusively addressing compatibility, stability and performance issues of Liquid v7.2 with the latest generation of graphics card from Nvidia or ATI, supporting DirectX10.
* There are no other issues resolved in this patch.

Se hai problemi con schede video dx10, sotto winxp, allora ti serve la patch.
Se hai una scheda dx9 o una dx10 che non ti da problemi, allora non ti serve.

A che serve ricaricare il gas nel condizionatore? A niente se il condizionatore funziona o se il condizionatore non l' hai, a molto se il condizionatore non raffredda. Esempio stupido ma penso abbastanza calzante (soprattutto in questi giorni)
da radius
#495408
...b1lly? Ci sei?

Pardon....

Mi accorgo adesso che la tua risposta era giunta .
Ultima modifica di radius il gio, 31 lug 2008 - 12:59, modificato 1 volta in totale.
da Stiopa
#495409
B1lly, sono preocupato perche domani ricevero la ATI 4870 e un D10 e devo valutare cosa devo fare! Pero non sono un smanetone..........O agiornato non da pocco il mio pc!
da radius
#495413
Ciao Radius! Lancia il test vga Check3d di Liquid e vedi se ti da erori.......
Da altri forum o saputo che comunque le nuove vga direct x dano un sacco di erori :uffy:
Prosima setimana mi ariva la 4870 di ati e vi so dire...... :slurp:


Con Vista invece il test si conclude con il messaggio "Skipped..."
Ma il funzionamento per ora è regolare, anzi più veloce che con XpSp3 secondo la mia impresione.
con vista ho avuto difficolta con i progetti vecchi, mentre con quelli costruiti dda zero, ripeto, è tutto regolare almeno fino ad oggi.
da Stiopa
#495507
Ciao Radius! Lancia il test vga Check3d di Liquid e vedi se ti da erori.......
Da altri forum o saputo che comunque le nuove vga direct x dano un sacco di erori :uffy:
Prosima setimana mi ariva la 4870 di ati e vi so dire...... :slurp:


Con Vista invece il test si conclude con il messaggio "Skipped..."
Ma il funzionamento per ora è regolare, anzi più veloce che con XpSp3 secondo la mia impresione.
con vista ho avuto difficolta con i progetti vecchi, mentre con quelli costruiti dda zero, ripeto, è tutto regolare almeno fino ad oggi.

Prova ad importare un MP3........
da radius
#495523
Ciao Radius! Lancia il test vga Check3d di Liquid e vedi se ti da erori.......
Da altri forum o saputo che comunque le nuove vga direct x dano un sacco di erori :uffy:
Prosima setimana mi ariva la 4870 di ati e vi so dire...... :slurp:


Con Vista invece il test si conclude con il messaggio "Skipped..."
Ma il funzionamento per ora è regolare, anzi più veloce che con XpSp3 secondo la mia impresione.
con vista ho avuto difficolta con i progetti vecchi, mentre con quelli costruiti dda zero, ripeto, è tutto regolare almeno fino ad oggi.

Prova ad importare un MP3........

Già fatto. per ora tutto OK.
da 147tff1975
#495614
per chi usa liquid sotto xp sp3 con schede video DX10 compatible, si sarà accorto che non può usare il dual out-put, perche il secondo monitor non viene riconosciuto, questa pc sotto xp permette di avere il primo monitor come monitor di montaggio e il secondo come uscita RT della time line.

Se si dispone di monitor TV con cavo vga s-video può pilotare la RT su codesti monitor anche.

Su VISTA le mie prove si erano concluse con completamente compatibile in tutto e per tutto, unica cosa che odiavo e odio tutt'ora di vista e che ogni programma che voglio esefuire devo lanciarlo con diritti amministrativi...ma mamma mia che stress.
da b1lly
#495615
Ciao Radius! Lancia il test vga Check3d di Liquid e vedi se ti da erori.......
Da altri forum o saputo che comunque le nuove vga direct x dano un sacco di erori :uffy:
Prosima setimana mi ariva la 4870 di ati e vi so dire...... :slurp:


Con Vista invece il test si conclude con il messaggio "Skipped..."
Ma il funzionamento per ora è regolare, anzi più veloce che con XpSp3 secondo la mia impresione.
con vista ho avuto difficolta con i progetti vecchi, mentre con quelli costruiti dda zero, ripeto, è tutto regolare almeno fino ad oggi.

Prova ad importare un MP3........


a proposito di mp3... strana cosa: uno (trai tanti che ho) non me lo importa. molto strano, boh. Forse qualcosa a che vedere col bitrate. Cioé, lo importa senza errori ma come se fosse un wav vuoto.
da radius
#495717
per chi usa liquid sotto xp sp3 con schede video DX10 compatible, si sarà accorto che non può usare il dual out-put, perche il secondo monitor non viene riconosciuto, questa pc sotto xp permette di avere il primo monitor come monitor di montaggio e il secondo come uscita RT della time line.

Se si dispone di monitor TV con cavo vga s-video può pilotare la RT su codesti monitor anche.

Su VISTA le mie prove si erano concluse con completamente compatibile in tutto e per tutto, unica cosa che odiavo e odio tutt'ora di vista e che ogni programma che voglio esefuire devo lanciarlo con diritti amministrativi...ma mamma mia che stress.

Puoi modificare l 'account in maniere da evitare "restrizioni"
Io ho risolto molti problemi così non solo con Liquid na anche con altri programmi.
da 147tff1975
#495722
cioè spiega spiega...non ho ancora vista, ma il futuro e molto prossimo anzi imminente...quindi vorrei capire cosa devo fare per evitare le restrizioni.
da Alessi®
#495762
Ma la pseudocompatibilità di Vista è per entrambe le versioni a 32 e a 64 bit?
da radius
#495788
cioè spiega spiega...non ho ancora vista, ma il futuro e molto prossimo anzi imminente...quindi vorrei capire cosa devo fare per evitare le restrizioni.

E' una funzione che mi ha spiegato un tecnico. Ora non la ricordo bene.
Vai al pannello di controllo e apri le opzioni relative all' account utente.
tra di esse c'è quella che ti interessa,
Appena torno sul computer con Vista sarò più preciso.
Intanto prova così. Fammi sapere se non hai risolto.
Ciao. :foto:

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]